Il PAGELLONE di Cesena-Spezia – Bene la difesa con Ceccaroni in evidenza, Marilungo e Granoche faticano

|

|

[ot-caption title=”Filippo De Col Foto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/10/De-Col-1.jpg”]

BASSI – 5,5  L’uscita sul gol subito non è delle migliori, anche se la palla la respinge, ma sembra poco reattivo sulla successiva conclusione di Schiavone. Molto più pronto nel secondo tempo quando salva sul diagonale di Kone.

DE COL – 6,5  Ancora una buona prova da difensore centrale, mentre nella ripresa torna a fare il terzino con il cambio di modulo. Qualche buon cross verso l’area di rigore, uno da spingere in porta, ma il diablo non ringrazia.

TERZI – 6,5  Il capitano torna titolare e lo fa con la consueta autorità. Vero che giocare per molta parte della gara in tre contro il solo Jallow può non essere così difficile, ma nella ripresa la squadra si sbilancia e bisogna fare gli straordinari per non prendere il secondo gol.

CECCARONI – 7  Ottima gara del giovane spezzino, concentrato, abile nel palleggio e rapido nelle chiusure. Sfiora anche il gol con un colpo di testa su azione d’angolo. Solo nel finale commette una disattenzione che poteva costare cara, ma c’era molta frenesia e voglia di recuperare il risultato.

VIGNALI – 6,5  Inizia bene con un assist per Maggiore che va al tiro, prova a creare superiorità sulla fascia scambiando spesso con il compagno più giovane, disputando una buona gara, peccato manchi nell’ultimo passaggio. Nella ripresa torna a fare la mezzala, ha una palla buona al limite ma spara alto, poi si procura un rigore, ma l’arbitro vuole partecipare alla festa di Castori e fa finta di non vedere.

MAGGIORE – 6  Tante belle cose, come la conclusione angolata che Agliardi devia con bravura, ma anche qualche pausa. Deve imparare a gestire meglio la sua gara, perché nel complesso mostra buone doti sia in copertura che in fase propositiva, ma è propri lì che deve migliorare, ne ha le qualità.

BOLZONI – 6  Gara più di interdizione ed attenzione su Laribi che propositiva. Ma dal punto di vista difensivo sin che sta in campo fa il suo. Magari gli manca la dinamicità dei giorni migliori, ma il suo apporto lo da a sufficienza.

ACAMPORA – 5  Inizia bene, propositivo, qualche buon dialogo con Lopez, ma con il passare dei minuti tende a ricadere nei soliti errori. Porta troppo palla e non riesce ad essere efficace, inoltre non copre a dovere sull’azione che porta al gol di Schiavone. Gallo lo sostituisce a fine primo tempo.

LOPEZ – 6  Solita gara di grande spinta e propositiva, anche se, specie nel primo tempo, la squadra tende a proporre più gioco offensivo sulla fascia opposta. Quando c’è da sbrogliare qualche situazione intricata lo vedi anche in area di rigore. Generoso oltre il lecito, si becca un giallo che lo manderà in diffida.

MARILUNGO – 5  Probabile risenta dei carichi di lavoro dell’ultimo periodo, perché non entra mai in gara, risultando molto più lento e macchinoso del solito. Pochi spunti, poco dialogo con i compagni. Serve assolutamente il suo apporto all’attacco per decollare.

GRANOCHE – 5  Lotta come al solito, si muove tanto, come al solito, prende qualche fallo, ma al momento di essere decisivo in area di rigore, non riesce ancora a sbloccarsi. Certo, di palloni facili ne arrivano pochi, ma quando ha la chance di testa, la sua specialità, e le regala al portiere, si capisce che ancora non ci siamo.

SOLERI – 5,5  Gallo lo inserisce ad inizio secondo tempo per dargli una nuova chance. Impegno tanto, ma dimostra ancora di essere acerbo e non trova il modo di essere pericoloso.

MASTINU – 6,5  Entra di nuovo bene in partita, dimostrando di meritare una chance da inizio gara.

GILARDINO – S.V.  Pochi palloni toccati, ma sempre qualcosa da proporre: la sua esperienza, il suo carisma, sono pronti a risollevare l’attacco spezzino.

Mister GALLO – 6  La squadra inizia bene, con la giusta personalità, sfiora il gol e comanda il gioco. Poi arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa e viene fuori la paura. L’ingresso di Soleri e l’ennesimo passaggio al 4-3-1-2, cambiano le carte in tavola, consentendo alla squadra di ritrovare pericolosità, anche se il gol non arriva. L’ingresso di Mastinu sembra poter dare più soluzioni offensive, sia da trequartista che da mezzala. Quanto a Gilardino, l’utilizzo negli ultimi venti minuti è intelligente, la questione sterilità offensiva però dovrà essere affrontata a largo raggio, perché probabilmente non servirà solo lui al cento per cento, ma più soluzioni d’attacco. Gli mancavano Juande, Giorgi e Pessina a centrocampo, avrà bisogno anche di loro.

Arbitro MARINI – 5  Dirige bene tutto sommato, con buona autorità, sbagliando poco, peccato che faccia l’errore più grosso a pochi minuti dalla fine, quando Vignali viene atterrato platealmente in area di rigore.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...
P