[ot-caption title=”La Curva dei tifosi dell’Ascoli – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/10/Tifosi-Ascoli.jpg”]
Dopo la trasferta di Terni, che è valsa il quinto risultato utile consecutivo, in casa Ascoli si prepara il turno infrasettimanale contro lo Spezia.
Domenica al Picchio Village seduta di scarico in piscina per i titolari nel match di Terni, mentre tutti gli altri, Mignanelli e Mengoni compresi, hanno svolto un richiamo di forza, rapidità e tiri in porta.
Nel tardo pomeriggio di ieri, invece, si è svolta la tradizionale rifinitura a porte chiuse, per testare gli undici che scenderanno in campo nel match del Del Duca di domani sera.
Per sfruttare al meglio l’impiego di forze fresche, probabilmente il duo Fiorin – Maresca ricorrerà al turn over, indispensabile per reggere i ravvicinati impegni del campionato cadetto.
Novità principalmente sulle fasce esterne dove potrebbe essere impiegato l’esterno offensivo Santini, al posto di Varela, fin qui sempre impegnato.
Allo stesso modo, a centrocampo, D’Urso potrebbe partire dal primo minuto.
Possibile anche lo schieramento da titolare del terzino sinistro Mignanelli, tornato a disposizione; per il resto la difesa sarà quella di Terni.
Se la situazione infortuni da una parte migliora per il rientro in gruppo di Addae, Mengoni e Mignanelli, dall’altra continua a destare problemi, dato che Baldini e Lanni probabilmente non saranno della partita. Per l’esperto portiere bianconero sembra improbabile il recupero, causa l’infortunio alla spalla destra rimediato al Liberati: al suo posto, pronto il secondo Ragni.