Il fatto – Antichi “rumors”, nel momento di fare quadrato

|

|

[ot-caption title=”Gabriele Volpi – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/07/Volpi.jpg”]

E’ sfuggita a pochi la notizia riguardante una trattativa, o fasi preliminari di essa, che riguarderebbero lo Spezia Calcio ed una cordata araba. Poco o molto di sostanzioso a riguardo, di sicuro è partito il rimbalzo della notizia di sito in sito in sito a livello nazionale, come la scheggia impazzita del web insegna.

Quel che è certo è che, ciclicamente, torna a diffondersi la notizia della vendita del club da parte di Patron Volpi, che più volte ha smentito coi fatti, oltre che con le parole, dopo i “rumors” talvolta insistenti degli scorsi anni.
Se questa sarà l’ennesima occasione per farlo, lo scopriremo presto.

Di sicuro, qualche uscita forse infelice a livello dirigenziale, unita a qualche stravaganza vera o presunta a livello giornalistico, rischia di creare un clima ancor meno felice, dopo le ultime difficili settimane sul campo.
Se c’è un momento in cui è giusto fare “quadrato“, quel momento è adesso, ma il quadrato lo si fa tracciando tutti insieme i quattro lati dello stesso, calmando i nervi tesi ed i rapporti poco idilliaci che possono esistere tra le varie componenti, società e media.

Il diritto di fare giornalismo è sacrosanto, ogni tipo di notizia o di indiscrezione data in pasto al pubblico può essere legittima, laddove si usi il condizionale; esistono però momenti e situazioni particolari nella vita di una squadra e nell’ambiente che la circonda.
Il rischio di creare ancor più confusione è dietro l’angolo ed un certo tipo di notizie, se suffragate da verità, sarebbe meglio uscissero dalla bocca ufficiale della società quando, e se, arriverà il momento.

Non è mai tardi per fare quadrato, soprattutto se ci si trova ad inizio novembre.
Dopo di che, a tempo debito, i risultati del campo e le decisioni della Proprietà potranno portare a nuovi capitoli da analizzare con trasparenza e serenità.
Quella che, da più parti, manca in questo momento.
Tutto questo, certo, resta un parere, un auspicio. Uno scoop mentale.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...