[ot-caption title=”Guido Marilungo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/11/Marilungo.jpg”]
Per Guido Marilungo una partita da fresco ex, anche se la sua esperienza si è conclusa con la retrocessione.
L’attaccante spezzino analizza il match in sala stampa, partendo dal rammarico per la mancata vittoria:
“Ormai ci eravamo vicini alla vittoria, abbiamo sofferto tanto, corso tanto, ce l’abbiamo messa tutta quindi dispiace non esser riusciti a portare a casa i tre punti, ma muoviamo comunque la classifica portando a casa comunque un punto“.
Fresco ex, qualche fischio quando sei uscito:
“E’ normale, l’anno scorso siamo retrocessi, quindi non è che mi aspettassi gli applausi, fa parte del gioco“.
E’ una partita che vi può dare la spinta giusta anche in campo esterno?
“Il punto ci fa comodo, ma oggi mi è piaciuto l’atteggiamento, quello che spesso è mancato in campo esterno, quello di riproporre la stessa cattiveria agonistica che mettiamo al Picco. Probabilmente anche il valore dell’avversario ci ha fatto essere più cattivi, anche se l’Empoli aveva il pallino del gioco infatti, non abbiamo rischiato tanto“.
In qualche ripartenza potevate essere più concreti?
“Sicuramente avremmo dovuto sfruttare meglio alcune ripartenze, personalmente ho sbagliato qualche decisione o passaggio, sappiamo di dover migliorare sotto quell’aspetto, ma oggi abbiamo corso davvero tanto e con il passare dei minuti anche la benzina è venuta a mancare“.
Peccato la punizione di Pasqual:
“Fa parte del calcio, è stato bravo a calciare come lui sa fare e ci dobbiamo accontentare di un punto“.
La tua condizione ormai è quella ottimale?
“Si, mi sento bene, oggi il campo era un po’ pesante e la stanchezza verso la fine era inevitabile, ma ora mi sento molto meglio“.