[ot-caption title=”Najib Ammari – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/11/ammari.jpg”]
All’inizio era solo un favore fatto dallo Spezia al suo procuratore Raiola, ma in queste ore potrebbe diventare qualcosa di più il rapporto tra Najib Ammari e la squadra di mister Gallo.
A spostare l’interesse del mister sul giocatore due situazioni fondamentali, il definitivo passaggio al modulo con il trequartista, ruolo occupato al meglio da Mastinu nelle ultime gare, e la conoscenza del giocatore, maturata in queste settimane di allenamenti.
Il rapporto tra il franco – algerino e l’Entella non si era chiuso al meglio l’estate scorsa, dopo che durante l’annata il giocatore non era sembrato trovarsi al meglio con il tecnico dei levantini.
Ci si aspettava meno che un giocatore del suo talento, non trovasse squadra in estate, tanto da dover chiedere ospitalità allo Spezia per allenarsi.
Per lui esperienze in Italia a Latina e poi all’Entella, 66 presenze e sei reti in B, ma prima anche le massime serie dei campionati Rumeno e Bulgaro con Cluj e Levski Sofia.
Trequartista, all’occorrenza ala offensiva, ma anche mezzala, Ammari diventerebbe l’alter ego del sardo, costituendo un’alternativa di qualità nel reparto offensivo aquilotto.
Come dicevamo in queste ore si stanno discutendo i dettagli dell’operazione, con la firma sul contratto che lo legherebbe alla maglia bianca sino al 2019.