[ot-caption title=”Primo allenamento per Manfredini – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/11/Manfredini.jpg”]
Ufficializzato il tesseramento in mattinata, l’ex portiere del Modena Nicolò Manfredini è già sceso in campo questo pomeriggio per l’allenamento con i nuovi compagni.
Il nuovo infortunio di Di Gennaro ha convinto lo staff tecnico a cercare un portiere che potesse essere pronto a scendere in campo, anche per non mettere ancora troppe pressioni su Saloni.
L’allenamento odierno si è diviso tra chi ha giocato contro il Frosinone (scarico in palestra) e il resto del gruppo (esercitazioni di tattica individuale e di gruppo poi partitina a ranghi misti su campo ridotto).
Assenti i nazionali Calabresi, Candela, Corbo, Maggiore e Pessina, ancora in permesso Juande, aggregati dalla Primavera Desjardins, Capelli A., Figoli, Giuliani, Manfredi, Martorelli e Vatteroni.
Va invece ad aumentare il numero degli infortunati, visto che oltre a Di Gennaro, problema al retto femorale destro che lo ha costretto all’uscita anticipata contro i ciociari, anche per Terzi è stato riscontrato un problema muscolare, per lui una lesione distrattiva nella regione flessoria della coscia sinistra.
Il capitano ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso.
Regolarmente in gruppo Forte, mentre Soleri ha ripreso a lavorare con il pallone, così come Bassi che ha rimesso i guantoni e prosegue nella sua tabella personalizzata di rientro.
Trattamento conservativo per Marilungo per un fastidio al ginocchio destro, l’attaccante sarà rivalutato nei prossimi giorni.
Lavoro differenziato e terapie per Acampora e Giorgi.
Gli allenamenti proseguiranno domani, con in programma una doppia seduta di lavoro a Follo (ore 10:00 / ore 15:00).