Qui Pescara – Alla ricerca della continuità, con un Campagnaro in più tra i convocati

|

|

[ot-caption title=”Pettinari esulta dopo un golFoto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/11/Pettinari.jpg”]

In cerca sfrenata di continuità, ormai vera e propria ossessione in casa Pescara, la squadra di Zeman ha completato in mattinata il programma di avvicinamento alla sfida contro lo Spezia con la consueta rifinitura.

I biancoazzurri saliti sul volo charter in direzione La Spezia sono addirittura 25: tra essi il tecnico boemo ritrova Hugo Campagnaro, che entrato finalmente in una condizione fisica adeguata, per la prima volta in stagione sarà tra i convocati.
Non saranno invece della partita Bovo, Balzano, Proietti e Selasi, ancora indisponibili.

Dopo la fiduciosa prestazione dello scorso turno contro la Pro Vercelli, il boemo si appresta alla conferma dello stesso 11, che sarà messo in campo nel tradizionale 4-3-3 zemaniano.
Tra i pali Fiorillo, ballottaggio a destra tra Crescenzi e Zampano, Fornasier e Perrotta al centro della difesa, entrambi favoriti su Coda, e Mazzotta a sinistra.
A centrocampo e in attacco le gerarchie sono ormai chiare: ecco Palazzi, Carraro e Brugman in mediana a dar supporto al trio d’attacco Mancuso, Pettinari, Capone.

Nonostante il forte potenziale offensivo, il Pescara lontano dall’Adriatico fatica oltre che a macinare punti, soprattutto a vedere la porta poiché sono soltanto 7 le realizzazioni in altrettante gare.
Per Zeman, non può essere sempre bomber Pettinari a togliere le castagne dal fuoco; per questo, nell’odierna conferenza stampa il tecnico boemo ha richiesto per la sfida di domani maggior determinazione da parte di tutti.

A proposito di bomber, ha infine espresso il proprio personale parere anche sul forte attaccante spezzino Alberto Gilardino, dicendo: “Spero non giochi, è un giocatore che mi ha punito spesso”.
Per questa giornata Zeman potrà star tranquillo, a causa di forti risentimenti muscolari il violino resterà a riposo e l’incubo di una possibile melodia è per il boemo svanito.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...