[ot-caption title=”Pettinari esulta dopo un gol – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/11/Pettinari.jpg”]
In cerca sfrenata di continuità, ormai vera e propria ossessione in casa Pescara, la squadra di Zeman ha completato in mattinata il programma di avvicinamento alla sfida contro lo Spezia con la consueta rifinitura.
I biancoazzurri saliti sul volo charter in direzione La Spezia sono addirittura 25: tra essi il tecnico boemo ritrova Hugo Campagnaro, che entrato finalmente in una condizione fisica adeguata, per la prima volta in stagione sarà tra i convocati.
Non saranno invece della partita Bovo, Balzano, Proietti e Selasi, ancora indisponibili.
Dopo la fiduciosa prestazione dello scorso turno contro la Pro Vercelli, il boemo si appresta alla conferma dello stesso 11, che sarà messo in campo nel tradizionale 4-3-3 zemaniano.
Tra i pali Fiorillo, ballottaggio a destra tra Crescenzi e Zampano, Fornasier e Perrotta al centro della difesa, entrambi favoriti su Coda, e Mazzotta a sinistra.
A centrocampo e in attacco le gerarchie sono ormai chiare: ecco Palazzi, Carraro e Brugman in mediana a dar supporto al trio d’attacco Mancuso, Pettinari, Capone.
Nonostante il forte potenziale offensivo, il Pescara lontano dall’Adriatico fatica oltre che a macinare punti, soprattutto a vedere la porta poiché sono soltanto 7 le realizzazioni in altrettante gare.
Per Zeman, non può essere sempre bomber Pettinari a togliere le castagne dal fuoco; per questo, nell’odierna conferenza stampa il tecnico boemo ha richiesto per la sfida di domani maggior determinazione da parte di tutti.
A proposito di bomber, ha infine espresso il proprio personale parere anche sul forte attaccante spezzino Alberto Gilardino, dicendo: “Spero non giochi, è un giocatore che mi ha punito spesso”.
Per questa giornata Zeman potrà star tranquillo, a causa di forti risentimenti muscolari il violino resterà a riposo e l’incubo di una possibile melodia è per il boemo svanito.