[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/t7kXIXjRzkw”]
Nel dopo gara dello “Zini“, mister Fabio Gallo non può non essere scuro in volto per ciò che è successo nel finale di gara.
Il tecnico spezzino non può che iniziare la disamina dagli episodi:
“Due rigori non dati, uno per parte, ma un errore decisivo sul nostro gol del pareggio, negli ultimi minuti abbiamo subito due decisioni contro clamorose, dopo una partita comunque buona, contro una buona squadra, che ha provato a vincere così come abbiamo fatto noi. Le occasioni durante la gara sono state praticamente le stesse per entrambe le squadre, la gara avrebbe meritato di finire pari. Purtroppo continuerà a passare il messaggio che fuori casa facciamo fatica, quando in realtà le ultime prestazioni sono state sicuramente buone“.
La squadra si è forse abbassata troppo nel finale?
“Ci sta che abbiamo concesso qualche cross nel finale, ma non p che avessimo sofferto in maniera particolare, solo una sola volta nel primo tempo su calcio d’angolo. Ci siamo abbassati un attimo, ma loro sono bravi, resta il fatto che noi abbiamo provato anche a vincerla, dobbiamo poi dire che il gol è arrivato su una prodezza difficile da pensare e anche da mettere in pratica in quella maniera. Detto questo il pari l’avevamo raggiunto, ma siamo stati penalizzati da una decisione che non sembrava difficile da prendere“.
Peccato perché sarebbe stato un buon punto:
“Peccato certo, ma teniamoci la prestazione e voltiamo subito pagina, pensando subito al Foggia, consapevoli che sarà una partita complicata perché loro fuori casa fanno bene, ma anche noi al Picco ci facciamo rispettare“.
“Volevo poi fare gli auguri di pronta guarigione a Mokulu, dalla panchina ci siamo subito resi conto della gravità dell’infortunio – ha aggiunto Gallo – è un giocatore che a me piace molto, il pensiero è mio ma anche da parte di tutto lo Spezia“, ha concluso il tecnico spezzino.