[ot-caption title=”Mister Grassadonia – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/12/Grassadonia.jpg”]
Si chiude con la consueta rifinitura a porte chiuse, il programma di avvicinamento dei ragazzi di Grassadonia alla sfida contro lo Spezia di domani pomeriggio.
Dopo due turni in trasferta, i leoni piemontesi torneranno a giocarsela nella propri arena, il Silvio Piola, campo ostico e insidioso, dove imporsi non è mai facile.
Nell’odierna conferenza stampa pre-gara mister Grassadonia, dopo aver annunciato i 23 convocati di domani, si è detto pronto e carico per affrontare con determinazione un grande match.
Ai suoi ragazzi ha chiesto di rialzare la testa e portare a casa la vittoria, fondamentale per rimanere agganciati al gruppo che lotta per la salvezza.
Costretto a rinunciare ancora a Grossi, Jiday e Rovini, il suo 4-3-3 non dovrebbe presentare grosse novità rispetto all’11 che una settimana fa strappava un punto al Penzo di Venezia.
Ecco che tra i pali agirà il solito Marcone, Legati farà coppia con Bergamelli al centro della difesa, mentre Ghiglione e Mammarella saranno i terzini.
Fiducia rinnovata al trio di centrocampo Castiglia, Vives, Altobelli, così come al centroavanti Raicevic, affiancato dai due esterni d’attacco Morra e Firenze.
18 punti totalizzati, uno di media a partita, per una squadra equilibrata, organizzata con individualità importanti (su tutte Firenze e Castiglia), che nelle ultime giornate è cresciuta e maturata nettamente.
La mano del tecnico a Vercelli si è sentita eccome, Gianluca Grassadonia, inseritosi perfettamente negli automatismi dei suoi ragazzi, è divenuto ormai sempre più il simbolo di questa Pro, insomma l’arma in più per la rincorsa alla salvezza.
Per entrambe le squadre la posta in palio domani sarà davvero tanta: da una parte, la prima vittoria esterna potrebbe laureare lo Spezia protagonista di questo campionato, dall’altra, per i padroni di casa, la vittoria significherebbe avere tutte le carte in regola per raggiungere il grande obiettivo stagionale, la salvezza.