Qui Vercelli – Grassadonia ne convoca 23 e avvisa: siamo pronti!

|

|

[ot-caption title=”Mister GrassadoniaFoto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/12/Grassadonia.jpg”]

Si chiude con la consueta rifinitura a porte chiuse, il programma di avvicinamento dei ragazzi di Grassadonia alla sfida contro lo Spezia di domani pomeriggio.
Dopo due turni in trasferta, i leoni piemontesi torneranno a giocarsela nella propri arena, il Silvio Piola, campo ostico e insidioso, dove imporsi non è mai facile.

Nell’odierna conferenza stampa pre-gara mister Grassadonia, dopo aver annunciato i 23 convocati di domani, si è detto pronto e carico per affrontare con determinazione un grande match.
Ai suoi ragazzi ha chiesto di rialzare la testa e portare a casa la vittoria, fondamentale per rimanere agganciati al gruppo che lotta per la salvezza.

Costretto a rinunciare ancora a Grossi, Jiday e Rovini, il suo 4-3-3 non dovrebbe presentare grosse novità rispetto all’11 che una settimana fa strappava un punto al Penzo di Venezia.
Ecco che tra i pali agirà il solito Marcone, Legati farà coppia con Bergamelli al centro della difesa, mentre Ghiglione e Mammarella saranno i terzini.
Fiducia rinnovata al trio di centrocampo Castiglia, Vives, Altobelli, così come al centroavanti Raicevic, affiancato dai due esterni d’attacco Morra e Firenze.

18 punti totalizzati, uno di media a partita, per una squadra equilibrata, organizzata con individualità importanti (su tutte Firenze e Castiglia), che nelle ultime giornate è cresciuta e maturata nettamente.
La mano del tecnico a Vercelli si è sentita eccome, Gianluca Grassadonia, inseritosi perfettamente negli automatismi dei suoi ragazzi, è divenuto ormai sempre più il simbolo di questa Pro, insomma l’arma in più per la rincorsa alla salvezza.

Per entrambe le squadre la posta in palio domani sarà davvero tanta: da una parte, la prima vittoria esterna potrebbe laureare lo Spezia protagonista di questo campionato, dall’altra, per i padroni di casa, la vittoria significherebbe avere tutte le carte in regola per raggiungere il grande obiettivo stagionale, la salvezza.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...
P