[ot-caption title=”La Curva dei tifosi del Parma – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/12/tifosi-parma-1.jpg”]
“Sarebbe fondamentale dare un’ulteriore soddisfazione ai tifosi, per chiudere il girone d’andata in maniera strepitosa”.
Con queste parole nella consueta conferenza stampa pre-gara, il tecnico crociato Roberto D’Aversa, ha presentato la sfida di domani sera del Tardini.
Dopo essere usciti indenne dal San Nicola di Bari, gli emiliani vorranno chiudere l’anno in bellezza, riassaporando il gusto della vittoria proprio al Tardini, in casa, dove (come anche per lo Spezia) il rullino di marcia impressiona.
Di fronte però, forse il cliente al momento più scomodo del campionato, lo Spezia di mister Gallo, pronto a rovinare ai crociati la festa per un 2017 davvero pieno di soddisfazioni.
Nonostante il rientro a pieno ritmo al centro della difesa di Di Cesare, mister D’Aversa dovrà fare i conti con l’emergenza infortuni: resteranno infatti a casa Calaiò, Ceravolo, Mazzocchi e Saporetti.
A questi quattro nelle ultime ore si è anche aggiunto Germoni, vicino peraltro al cambio di maglia nella ormai prossima sessione di mercato.
Alla vigilia del match del Tardini, il 4-3-3 anti-spezzino sembra essere ormai svelato, nonostante il tecnico abbia ammesso di avere ancora due dubbi di formazione.
Il primo ballottaggio riguarda il ruolo di punta centrale, conteso tra Baraye e Nocciolini, il secondo quello di interno destro di centrocampo, in cui verrà impiegato uno tra Munari e Dezi.
Per il resto stessa formazione di Bari con Frattali tra i pali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Gagliolo in difesa, Barillà e Scozzarella a centrocampo con Di Gaudio e Insigne davanti.
Vogliamo ricordare infine, che il Parma Calcio, anche in occasione del match di domani sera, continuerà a sostenere la campagna di sensibilizzazione Maschi che si immischiano.
Per questo gli emiliani scenderanno in campo con una maglia del tutto inedita, con croce bianca su sfondo fucsia, per dire ancora una volta, a gran voce e con sempre più forza, NO alla violenza sulle donne.