[ot-caption title=”Mister D’Aversa – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/12/DAversa.jpg”]
Il Parma viene bloccato in casa dallo Spezia: un pareggio a reti bianche tra i ducali e gli aquilotti, nonostante i padroni di casa siamo stati costretti a giocare un tempo in inferiorità numerica. Il tecnico dei crociati Roberto D’Aversa ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando la prestazione dei suoi e la situazione della sua squadra.
“C’è stata una bella trattenuta su Lucarelli, quindi si poteva ragionare in maniera diversa sul provvedimento da utilizzare” – ha esordito D’Aversa – “L’interpretazione della gara da parte dei ragazzi dopo l’inferiorità numerica mi lascia soddisfatto. Nei primi trenta minuti siamo stati lenti nella costruzione del gioco, mentre nella fase difensiva ci siamo ben comportati in entrambe i momenti“.
Qual è la sua valutazione di questo girone di andata?
“Il bilancio del girone di andata è buono: avrei voluto chiudere i maniera migliore, ma siamo soddisfatti in generale di quello che abbiamo fatto. Sicuramente si può far meglio e non ci dobbiamo rilassare per affrontare il prosieguo del campionato“.
Il Parma fino alla scorsa giornata non pareggiava mai, invece sono arrivati due pareggi i queste ultime partite:
“Il Palermo ha fatto la differenza sul discorso dei pareggi, visto che avevamo il solito numero di vittorie. Il rammarico è di non aver sfruttato la situazione questa sera. La pausa sarà una buona occasione per recuperare gli infortunati come Calaiò, Ceravolo e gli altri: saranno loro i veri acquisti del marcato di gennaio“.