TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Terzi e Giani insuperabili, Nestorowski desaparecido

|

|

[ot-caption title=”Terzi e NestorowskiFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/01/Terzi-Nestorowski.jpg”]

Finisce con un pareggio a reti bianche la sfida del “Picco”: Lo Spezia conquista un punto importante e si porta a quota 31, rimanendo all’interno dei play off. Gli aquilotti si preparano così alla trasferta di Carpi in programma sabato prossimo.

E’ lo Spezia a rendersi pericoloso ad inizio gara, ma la conclusione a botta sicura di Maggiore all’altezza del dischetto termina alta sulla traversa. Il Palermo risponde all’8′ con la conclusione dalla distanza di Trajkovski, finita a lato. Entrambe le squadre provano a costruire azioni pericolose, ma le rispettive difese chiudono bene gli spazi.

Al 27′ ci prova nuovamente il Palermo: Chochev tenta il tiro da fuori, ma la sfera termina alta sulla traversa. Due minuti più tardi sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con il destro di Nestorovski finito solo sull’esterno della rete.

Si fa vedere anche lo Spezia al 32′ sugli sviluppi di un calcio di punizione: Pomini in difficltà, riesce comunque ad anticipare Terzi e a sventare il possibile pericolo. Quattro minuti pi tardi ci prova anche Mastinu di testa, su suggerimento di De Col, ma la palla termina alta sulla traversa.

La ripresa inizia con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni:lo Spezia prova a colpire sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la retroguardia rosanero copre bene. Al 58′, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mastinu, è Granoche a tentare il colpo di testa, alto sulla traversa.

Al 63′ ci prova il Palermo con la deviazione aerea di Trajkovski, finita tra le braccia di Di Gennaro. Passa un minuto e lo Spezia sfiora il vantaggio: Granoche serve Gilardino a centro area, ma Pomini in tuffo dice no alla conclusione del numero 10 bianco. Al 70′ è Coronado a portarsi in avanti grazie ad un insidioso rasoterra, finito sul palo alla destra di Di Gennaro.

Al 77′ ci provano ancora i padroni di casa: Lopez mette in mezzo e Gilardino prova la battuta a rete, fermato da un attento Pomini. La gara rimane bloccata, con le difese protagoniste.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: TERZI. GiocaTerzi il capitano conferma per l’ennesima volta la propria affidabilità. Praticamente perfetto per tutto l’arco dell’incontro, il numero 19, ben, coadiuvato dai compagni di reparto, annichilisce ogni tentativo dei rosanero, concedendo un’unico tiro in porta nel finale. La quadratura del pacchetto arretrato è ormai una certezza per mister Gallo, non resta che attendere l’esplosione di tutti gli alfieri d’attacco

TOP SPEZIA: GIANI. Il numero 5 bianco gioca una partita gagliarda e di grande sostanza. Il centrale ex Spal non si lascia mai sorprendere sui lanci lunghi, anticipando sistematicamente il diretto avversario. Il difensore non si smentisce neanche in fase di impostazione, quando realizza alcuni interessanti lanci per i due possenti attaccanti aquilotti

TOP PALERMO: CORONADO. Il brasiliano si conferma giocatore estroso e temibile. Dover averlo apprezzato al “Picco” nelle fila del Trapani, il numero 10 torna alla Spezia con la . Il Palermo di Tedino dimostra di puntare molto sul fantasista: tutte le azioni pericolose passano dai suoi piedi. Pur non essendo in una giornata eccezionale, il ragazzo di Paraná, è l’unico ad impensierire Di Gennaro con il velenoso rasoterra respinto dalla parte esterna del palo.

FLOP PALERMO: NESTOROVSKI. Il potete e blasonato attaccante sbatte contro il perfetto muro eretto da Terzi e compagni: durante la sua permanenza in campo, nessun vero tiro verso la porta difesa da Di Gennaro. Unico acuto del macedone, un velleitario tentativo in rovesciata nel primo tempo, finito a lato senza nessun particolare apprezzamento.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...