[ot-caption title=”Fabio Gallo – Foto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/01/Gallo-3.jpg”]
[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/NZhwgKR8m3k”]
Il dopo gara del “Cabassi” non è certo di quelli drammatici, del resto una prestazione meno positiva del solito può anche essere messa in preventivo, è questo anche lo spirito di mister Fabio Gallo in sala stampa.
Mister la squadra ha avuto un approccio alla gara meno deciso di altre volte?
“Forse non siamo stati brillanti come al solito, ma è stata comunque una gara equilibrata, decisa da due episodi. Peraltro in occasione della prima rete del Carpi poteva essere fischiato un fallo ai danni di Di Gennaro che aveva la palla praticamente in mano quando Mabakogu ha calciato. Siamo stati bravi a pareggiare subito e l’inerzia era dalla nostra parte, a quel punto avremmo dovuto fare meglio, ma abbiamo subito la rete di Melchiorri sugli sviluppi di un contrasto perso da Pessina a centrocampo. E’ stato un vero peccato“.
La sconfitta viene comunque dopo una serie di risultati utili importante:
“Penso che non dobbiamo fare drammi, ma rimetterci subito al lavoro, consci che possono capitare anche delle giornate negative in un campionato così lungo, l’importante è rimanere concentrati, capire gli errori e pensare subito a recuperare già dal prossimo incontro i punti lasciati oggi“.
Mora ha avuto qualche difficoltà ad inserirsi?
“Mora era un po’ che non giocava una gara intera, è un elemento importante, ha grande sostanza ed appena crescerà di condizione saprà essere determinante. Tra il primo ed il secondo tempo ho invertito di posizione le mezzali, ma anche lo stesso Pessina oggi era un pochino al di sotto del suo standard“.
Qualche difficoltà a ricever palla per Palladino?
“C’era poco spazio, non era facile muoversi tra le linee, anche perché il Carpi è una squadra molto brava a difendere compatta nella propria metà campo“.
Mercato chiuso?
“Vedremo, di sicuro siamo in dirittura di arrivo ed è un bene, perché inevitabilmente il mercato può distrarre“.
“Ripeto, in generale è stata una prova meno brillante rispetto al solito, un incidente di percorso che non cambia il valore di questo gruppo che ancora una volta saprà ripartire nel modo giusto“, ha concluso il tecnico spezzino.