- [ot-caption title=”La Curva dei tifosi chiavaresi – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/11/Curva-Entella-Chiavari.jpg”]
In casa Virtus Entella la vigilia del match contro lo Spezia si chiude con la consueta rifinitura a porte chiuse presso lo stadio Comunale, che oggi ospiterà l’atteso derby ligure, valido per la terza giornata di ritorno di Serie B.
Ai microfoni della conferenza stampa pre-gara, mister Aglietti ha voluto caricare l’ambiente, evidenziando l’importanza e il peso del derby di domani con queste parole, consapevole che lo stato di forma della sua squadra non è al momento dei migliori: “vogliamo provare a regalare una soddisfazione ai nostri tifosi e cancellare queste due ultime sconfitte, per farlo dovremo essere liberi mentalmente, perché se entriamo in campo con tensione e paura sarà difficile esprimere i nostri valori”.
Fra i convocati biancoazzurri, prima chiamata per Icardi e Cremonesi, neoacquisti della sessione di mercato invernale che proveranno a rendersi utili per la causa salvezza.
Stop di tre settimane invece per Pellizzer, a cui è stato diagnosticato una lesione di 1° grado al bicipite femorale destro. Oltre a lui, out anche capitan Troiano, il forte attaccante Luppi e Diaw, che continuano nei rispettivi percorsi riabilitativi.
Il 4-3-3 targato Aglietti, salvo imprevisti, sarà composto probabilmente da Iacobucci tra i pali, Belli, Ceccarelli, Benedetti e Brivio in difesa, Acampora, Di Paola e Crimi in mediana, mentre Gatto, La Mantia e De Luca comporranno il tridente d’attacco.
Aspettiamoci un derby molto equilibrato, perché da Chiavari passerà una buona fetta dell’obiettivo stagionale delle due squadre: la salvezza per i padroni di casa, i play-off per le aquile. L’ennesima mobilitazione cittadina da parte del tifo spezzino, un Comunale tutto esaurito pronto a mandare in scena il tanto atteso derby ligure.. ci sono tutti i presupposti per godersi lo spettacolo, sarà senza dubbio un Monday night imperdibile.