Qui Chiavari – Out Pellizzer, Luppi, Troiano e Diaw, prima convocazione per Icardi e Cremonesi.

|

|

  1. [ot-caption title=”La Curva dei tifosi chiavaresiFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/11/Curva-Entella-Chiavari.jpg”]

In casa Virtus Entella la vigilia del match contro lo Spezia si chiude con la consueta rifinitura a porte chiuse presso lo stadio Comunale, che oggi ospiterà l’atteso derby ligure, valido per la terza giornata di ritorno di Serie B.

Ai microfoni della conferenza stampa pre-gara, mister Aglietti ha voluto caricare l’ambiente, evidenziando l’importanza e il peso del derby di domani con queste parole, consapevole che lo stato di forma della sua squadra non è al momento dei migliori: “vogliamo provare a regalare una soddisfazione ai nostri tifosi e cancellare queste due ultime sconfitte, per farlo dovremo essere liberi mentalmente, perché se entriamo in campo con tensione e paura sarà difficile esprimere i nostri valori”.

Fra i convocati biancoazzurri, prima chiamata per Icardi e Cremonesi, neoacquisti della sessione di mercato invernale che proveranno a rendersi utili per la causa salvezza.
Stop di tre settimane invece per Pellizzer, a cui è stato diagnosticato una lesione di 1° grado al bicipite femorale destro. Oltre a lui, out anche capitan Troiano, il forte attaccante Luppi e Diaw, che continuano nei rispettivi percorsi riabilitativi.

Il 4-3-3 targato Aglietti, salvo imprevisti, sarà composto probabilmente da Iacobucci tra i pali, Belli, Ceccarelli, Benedetti e Brivio in difesa, Acampora, Di Paola e Crimi in mediana, mentre Gatto, La Mantia e De Luca comporranno il tridente d’attacco.

Aspettiamoci un derby molto equilibrato, perché da Chiavari passerà una buona fetta dell’obiettivo stagionale delle due squadre: la salvezza per i padroni di casa, i play-off per le aquile. L’ennesima mobilitazione cittadina da parte del tifo spezzino, un Comunale tutto esaurito pronto a mandare in scena il tanto atteso derby ligure.. ci sono tutti i presupposti per godersi lo spettacolo, sarà senza dubbio un Monday night imperdibile.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P