Verso il Cesena – Un maglione, un giaccone, e andiamo al “Picco”

|

|

[ot-caption title=”Esultanza per i ragazzi di Gallo – Foto Spezia Calcio News ” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/02/Esultanza-gol-Marilungo.jpg”]gf

E’ il momento di osare per lo Spezia di Gallo.
Più di quanto non dicano le sue parole in conferenza stampa, più di quanto possa sembrare ancora superfluo a questo punto della stagione.
La sensazione, diffusa all’esterno e all’interno del gruppo, è che non si dovrà lasciare nulla di intentato in questi giorni in cui il calendario ci offre un assist interessante; proprio ora, per altro, che le gambe sembrano girare al meglio, che la piazza è serena e consapevole come poche altre volte in passato, e che una delle nostre bestie nere storiche, mister Castori, non pare avere vita facile a Cesena.
Pare anzi più vulnerabile che mai, lui che è sempre stato un volpone dell’arroccamento, dei pochi gol subiti, del calcio “spicciolo”.

E’ il momento di osare perchè se è vero che lo Spezia si è costruito il diritto di sognare con una difesa di ferro, questo è il momento della consapevolezza e del turbo offensivo.
Granoche, Marilungo, Forte, supportati da un Mastinu che attraversa un ottimo momento di forma anche mentale, sono andati in gol nelle ultime settimane con buona continuità, alternandosi il ruolo da protagonista nei tabellini.
Proprio questo ci si aspetta da un attacco di “nomi” e di talento, ci si aspetta che la forza mentale dei singoli che hanno trovato il gol con buona regolarità trascini tutti sulle spalle di un cinismo quanto mai sconosciuto da queste parti, negli ultimi anni.

L’unico modo per raggiungere in fretta quota 50 e continuare a sognare in grande è solo questo, in attesa degli imminenti rientri a pieno regime di Gilardino, Palladino ed Ammari, quest’ultimo già in grado di poter dare una mano subito sulla trequarti offensiva, oltre che pregevole carta da giocare in caso di variazioni tattiche sul tema.

Dopo la neve si profila un classico tempo da “Picco”, domani, con la convinzione che oltre l’ostacolo Castori ci sia tanta bella strada davanti a noi.
Ci si metta un maglione in più, quindi, ed un bel giaccone anti pioggia; questi ragazzi meritano il massimo supporto possibile in un momento in cui i punti colano d’oro.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...