Qui Cesena – Mister Castori: “Vedo i ragazzi in netta crescita, siamo pronti per una grande gara”

|

|

[ot-caption title=”Mister CastoriFoto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/09/Mister-Castori.jpg”]

Ripulito dalla neve il manto sintetico dell’Orogel Stadium, meglio conosciuto come stadio Dino Manuzzi, il Cesena nella giornata di ieri è sceso in campo per la seduta di rifinitura in vista della sfida allo Spezia di oggi pomeriggio.

A seguire, mister Castori ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-gara; queste le sue principali dichiarazioni: “Dopo un normale calo fisiologio avvenuto a causa del richiamo di preparazione svolto a Gennaio, vedo i ragazzi in netta crescita”, ha esordito il tecnico, “La squadra sta riprendendo la condizione che ci permette di giocare con quel ritmo che per noi ha rappresentato l’arma in più, quindi siamo pronti per svolgere al Picco una grande gara”, ha poi aggiunto lo stesso Castori.

In effetti il calo fisico di cui parla Castori si è notato eccome, soprattutto in termini di risultati, perché i romagnoli hanno gioito soltanto una sola volta nelle ultime 9 disputate, in virtù di quel rocambolesco 4-3 casalingo ai danni della Ternana.
Ricaduti dunque nel baratro della zona play-out, i romagnoli si presenteranno al Picco agguerriti, affamati, a caccia sfrenata di punti salvezza, indispensabili per evitare brutte sorprese in futuro.
Non lasciamoci dunque ingannare dalla classifica, sarà una sfida tutt’altro che facile..

Fra i 20 convocati, non compare il nome del centrocampista Laribi che si va ad aggiungere agli indisponibili Scogniamiglio, Cascione e Fedele.
Confermato il solito 4-4-2, davanti a Fulignati, la linea a 4 sarà composta da Donkor, Esposito, Suagher e Perticone (in ballottaggio con Fazzi), a centrocampo probabilmente Vita, Schiavone, Di Noia, Dal Monte, mentre in attacco spazio alla coppia MonciniJallow.
Oltre a Jallow, andato a segno 10 volte, occhi puntati anche sull’eterno bomber Cacia, che conta 134 gol all’attivo, ad un solo passo dal divenire capocannoniere all-time nella storia della Serie B, Schwock dunque è avvisato.. Ad ogni modo oggi partirà dalla panchina, difficile però non vederlo scendere in campo, in quel caso bisognerà stare davvero all’erta.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

La vigilia – Cresce l’attesa, verso i diecimila già con il biglietto, tifosi oggi a Follo

Alla vigilia di quella che sarà la gara più...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...
P