[ot-caption title=”Il gol di Francesco Forte – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/03/Gol-di-Forte.jpg”]
Finisce con il punteggio di 1-1- la gara tra Spezia e Ternana: al “Picco” è Francesco Forte a rispondere alla rete segnata da Finotto. L’attaccante bianco ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, nella quale ha analizzato tutti i temi cruciali del match e la situazione della sua squadra.
Il passaggio di Marilungo per il gol è stato quasi casuale:
“Molte volte i gol nascono anche così: nel mio gol di oggi ci sono tutta la nostra fame e la voglia di segnare. Guido ha messo la gamba davanti per anticipare il difensore, poi la palla mi è arrivata e l’ho spenta in porta“.
“Abbiamo avuto le occasioni per vincere una partita che è stata complicata, come lo sono tutte in serie B” – ha continuato Forte – “Da ora non possiamo permetterci di pensare a nulla, ma solo alla gara di martedì contro il Bari“.
“Nella prima parte della stagione ho avuto qualche difficoltà, ma ho deciso di restare qui, mettermi alla prova e sfruttare ogni occasione” – ha continuato l’attaccante bianco – “Mi trovo molto bene qui e per me è un orgoglio poter parlare nello spogliatoio con giocatori come Granoche e Gilardino e avere consigli da loro. Nella mia carriera ho fatto un percorso in cui ho cambiato spesso squadra: forse è stato sbagliato ed è anche per questo ho deciso di rimanere qui e riuscire a sfruttare ogni occasione che capita, dimostrando sempre la voglia e la fame“.
“È’ un momento particolare per noi: se le cose non girano bene c’è un motivo, ma dobbiamo continuare a lavorare e non mollare mai: il calcio è fatto di episodi e se oggi quella palla fosse entrata nei primi minuti, magari si parlerebbe di altro. Comunque dobbiamo andare avanti e prepararci alla partita di Bari che sarà una battaglia con la “B” maiuscola“.
“La cadetteria è un campionato di alto livello e si combatte con tutte le squadre, anche con l’ultima classifica” – ha proseguito Forte – “noi però abbiamo dimostrato di poter dare filo da torcere a tutti con le nostre caratteristiche ed è quello che continueremo a fare“.
Un giudizio sull’arbitraggio?
“Gli arbitri in serie B lasciano giocare molto dall’inizio del campionato ed è una cosa che noi giocatori apprezziamo: anche negli allenamenti il mister ci lascia giocare, quindi siamo preparati alle partite“.