Le Interviste – Mister De Canio: “Soffriamo la classifica, per questo nella ripresa ci siamo solo difesi”

|

|

[ot-caption title=”Mister Luigi De CanioFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/03/De-Canio.jpg”]

La Ternana guadagna un punto importante più per il morale che per la classifica: l’1-1 del “Picco” contro lo Spezia, porta gli uomini di Luigi De Canio a quota 26 punti in classifica. Il tecnico degli umbri ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara,analizzando la prestazione dei suoi.

Noi dal punto di vista psicologico soffriamo la classifica e gli episodi spesso ci condannano” – ha esordito il tecnico rossoverde – “Contro una squadra che gioca un buon calcio come lo Spezia, sicuramente abbiamo avuto timore e provato più a contenere e a giocare in ripartenza. Alla fine però penso che abbiamo meritato il pareggio, condizionato un po’ anche dai cambi, visto che non avevo a disposizione tutta la rosa“.

Cosa ne pensa del giovane Bordin?
Sto ancora conoscendo meglio i calciatori, quindi attraverso gli allenamenti cerco di rendermi conto delle caratteristiche di ognuno e scelgo di dare spazio a chi più lo merita. Sono contento della prestazione di Bordin“.

La squadra sta reagendo bene” – ha proseguito De Canio – “Dall’attenzione e dal modo di stare in campo nella partita di oggi, ho avuto buone riposte. Questo è un punto che dà morale, anche se fa poco per la classifica. Vogliamo giocarci le nostre chance fino in fondo. Ovviamente non abbiamo la mente sgombra: aver perso parecchi punti negli ultimi minuti pesa, quindi occorre ricostruire la nostra fiducia, per poter portare avanti il nostro cammino verso la salvezza“.

La punizione a due nel finale poteva essere sfruttata meglio dalla sua squadra:
Le punizioni a due in area si vedono raramente, ma l’arbitro ha applicato il regolamento in maniera esatta perché c’è stato un passaggio indietro: noi non siamo stato bravissimi a sfruttare il momento, ma ci può stare, visti gli attimi concitati della gara“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...
P