[ot-caption title=”Mister Luigi De Canio – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2018/03/De-Canio.jpg”]
La Ternana guadagna un punto importante più per il morale che per la classifica: l’1-1 del “Picco” contro lo Spezia, porta gli uomini di Luigi De Canio a quota 26 punti in classifica. Il tecnico degli umbri ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara,analizzando la prestazione dei suoi.
“Noi dal punto di vista psicologico soffriamo la classifica e gli episodi spesso ci condannano” – ha esordito il tecnico rossoverde – “Contro una squadra che gioca un buon calcio come lo Spezia, sicuramente abbiamo avuto timore e provato più a contenere e a giocare in ripartenza. Alla fine però penso che abbiamo meritato il pareggio, condizionato un po’ anche dai cambi, visto che non avevo a disposizione tutta la rosa“.
Cosa ne pensa del giovane Bordin?
“Sto ancora conoscendo meglio i calciatori, quindi attraverso gli allenamenti cerco di rendermi conto delle caratteristiche di ognuno e scelgo di dare spazio a chi più lo merita. Sono contento della prestazione di Bordin“.
“La squadra sta reagendo bene” – ha proseguito De Canio – “Dall’attenzione e dal modo di stare in campo nella partita di oggi, ho avuto buone riposte. Questo è un punto che dà morale, anche se fa poco per la classifica. Vogliamo giocarci le nostre chance fino in fondo. Ovviamente non abbiamo la mente sgombra: aver perso parecchi punti negli ultimi minuti pesa, quindi occorre ricostruire la nostra fiducia, per poter portare avanti il nostro cammino verso la salvezza“.
La punizione a due nel finale poteva essere sfruttata meglio dalla sua squadra:
“Le punizioni a due in area si vedono raramente, ma l’arbitro ha applicato il regolamento in maniera esatta perché c’è stato un passaggio indietro: noi non siamo stato bravissimi a sfruttare il momento, ma ci può stare, visti gli attimi concitati della gara“.