L’Empoli si ferma al “Picco”: dopo cinque vittorie consecutive, i toscani pareggiano per 1-1 contro lo Spezia, ma si mantiene largamente al primo posto in classifica.
Il tecnico Aurelio Andreazzoli, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.
“Ho visto molto bene lo Spezia, arrembante, secondo i propri canoni, mentre noi non abbiamo giocato come al solito, con il piglio sbagliato” – ha esordito Andreazzoli – “I nostri avversari hanno trovato il gol su un calcio piazzato e basta. Il secondo tempo ho visto bene i miei ragazzi, che hanno espresso il buon gioco con idee chiare per raggiungere il nostro obiettivo. Siamo riusciti a superare i 700 passaggi anche oggi è questo è un buon segno“.
Le ridotte dimensioni del campo hanno creato difficoltà alla sua squadra?
“Il campo ha inciso, come sempre: purtroppo c’è una qualità di terreno che non permette stabilità ai giocatori. Di solito lo Spezia annaffia il campo e oggi non l’ha fatto, non conosco il motivo. E’ un terreno duro e scivoloso e questo è un problema un po’ per tutti, soprattutto per quelli che non lo conoscono“.
Con Donnarumma e Rodriguez fuori, Piu torna in campo e fa gol:
“Piu arriva da un periodo molto difficile a causa dell’infortunio, ma io sapevo che ci avrebbe dato un grande contributo e così è stato: anche prima del gol, ha fatto un’ottima partita“.
A questo punto del campionato, come si gestisce il vantaggio in classifica?
“Noi non siamo capaci a gestire, quindi dobbiamo continuare così. Il risultato di oggi ci dà ancor più fiducia e anche i risultati delle nostre inseguitrici ci hanno aiutato. Mancano otto partite e la prossima giochiamo contro la Pro Vercelli: come sempre tireremo le somme anche sabato prossimo e vedremo cosa ci dirà la classifica“.