Le Interviste – Mister Andreazzoli: “Meglio nella ripresa, con il nostro gioco, su un terreno difficile e scivoloso”

|

|

L’Empoli si ferma al “Picco”: dopo cinque vittorie consecutive, i toscani pareggiano per 1-1 contro lo Spezia, ma si mantiene largamente al primo posto in classifica.

Il tecnico Aurelio Andreazzoli, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Ho visto molto bene lo Spezia, arrembante, secondo i propri canoni, mentre noi non abbiamo giocato come al solito, con il piglio sbagliato” – ha esordito Andreazzoli – “I nostri avversari hanno trovato il gol su un calcio piazzato e basta. Il secondo tempo ho visto bene i miei ragazzi, che hanno espresso il buon gioco con idee chiare per raggiungere il nostro obiettivo. Siamo riusciti a superare i 700 passaggi anche oggi è questo è un buon segno“.

Le ridotte dimensioni del campo hanno creato difficoltà alla sua squadra?
Il campo ha inciso, come sempre: purtroppo c’è una qualità di terreno che non permette stabilità ai giocatori. Di solito lo Spezia annaffia il campo e oggi non l’ha fatto, non conosco il motivo. E’ un terreno duro e scivoloso e questo è un problema un po’ per tutti, soprattutto per quelli che non lo conoscono“.

Con Donnarumma e Rodriguez fuori, Piu torna in campo e fa gol:
Piu arriva da un periodo molto difficile a causa dell’infortunio, ma io sapevo che ci avrebbe dato un grande contributo e così è stato: anche prima del gol, ha fatto un’ottima partita“.

A questo punto del campionato, come si gestisce il vantaggio in classifica?
Noi non siamo capaci a gestire, quindi dobbiamo continuare così. Il risultato di oggi ci dà ancor più fiducia e anche i risultati delle nostre inseguitrici ci hanno aiutato. Mancano otto partite e la prossima giochiamo contro la Pro Vercelli: come sempre tireremo le somme anche sabato prossimo e vedremo cosa ci dirà la classifica“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P