Verso Venezia – Mister Marino: “Senza paura per fare il massimo”

|

|

Alla vigilia del match d’esordio contro il Venezia, ha parlato ai microfoni del pre-gara mister Marino. Il tecnico aquilotto ha introdotto la conferenza confessandosi emozionato per l’esordio in campionato della sua squadra, che in giornata partirà alla volta di Venezia.

Si è subito soffermato sulla condizione fisica degli ultimi acquisti:
“Galabinov è disponibile, mentre Bidaoui è un po’ in ritardo di condizione e non rientra tra i convocati. Nell’ultimo periodo si è allenato da solo, è ancora un po’ affaticato dai carichi di lavoro di questi giorni”.

Sulla possibilità di vedere al Penzo Bidaoui-Galabinov-Okereke, si è espresso così:
“Bidaoui, come detto, non è convocato, ho la fortuna però di avere tanti ricambi perché giocare sull’esterno richiede un dispendio energetico. Abbiamo due esterni per ruolo, sono contento”.

Anche a Venezia, la mentalità resta la stessa:
“La mentalità deve essere sempre propositiva, quindi puntiamo a vincere. Se parti con una mentalità rinunciataria, lasci troppo spazio agli avversari. Il Venezia peraltro è una squadra forte, dovremo mantenerli il più possibile lontani dalla nostra area”.

L’affiatamento sta crescendo:
“Affrontiamo una squadra che per la stragrande maggioranza è la stessa dell’anno corso, avranno un’intesa maggiore. Noi invece siamo a un buon punto, già abbiamo dimostrato contro la SPAL di avere raggiunto un buon equilibrio. Stiamo crescendo. Alcuni meccanismi si dovranno allineare nel tempo, ma la strada intrapresa è quella giusta”.

Si è toccato poi il caso Maggiore:
“Sapevo che dovesse andare via, ho chiesto allora giocatori che lo sostituissero, per me era un caso chiuso, spero che la situazione si normalizzi. E’ tra i convocati, sarà un campionato meno lungo, ma con i frequenti turni infrasettimanali avremo bisogno della partecipazione di tutti. Magari ha fatto il ritiro con la testa altrove, ora mi auguro che torni alla normalità”.

Su Bastoni e Crivello:
“Bastoni e’ una mezzala, ma lì ce tanta concorrenza. A volte l’ho addirittura adattato anche nel ruolo di terzino. Crivello sta migliorando di condizione, ha bisogno ancora di qualche settimana per raggiungere il top”.

Riguardo l’ipotetica favorita:
Parlare di favoriti è prematuro, però è normale che sulla carta Verona, Crotone, Benevento e Palermo hanno qualcosa in più nell’organico. Questa nuova Serie B è molto più difficile, la distanza tra play-off e play-out è sempre più ridotta, prima di sbilanciarci aspettiamo qualche mese.

Su quale sia l’attaccante esterno che si adatterà alla fascia destra, Marino è stato chiaro:
“Okereke si adatta bene, per lui come anche per Gyasi, è indifferente. A Pierini piace molto più giocare a sinistra per puntare e andare verso la porta. Penso che comunque non cambi più di tanto. Quello che conta è avere la forza e la gamba giusta”.

Venezia squadra ostica e organizzata:
“Hanno fatto bene l’anno scorso, quindi hanno optato per la continuità. La base è quella della passata stagione, vedremo se saranno più o meno propositivi, questo lo dirà il campo”. 

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...