Verso Crotone – Marino recupera tre pezzi e vuol chiudere al meglio..

|

|

Siamo alla vigilia del penultimo sforzo del girone d’andata, gli aquilotti di mister Pasquale Marino ci arrivano un po’ incerottati, ma nel pieno della maturità acquisita nel corso del cammino.
Il giocattolo plasmato dal mister siciliano è di quelli che piacciono, anche al di là dei risultati che ottengono, ma la concentrazione deve rimanere alta perché le sfide a Crotone e Lecce non saranno passeggiate di salute.

L’allenatore aquilotto oggi non ha parlato in conferenza stampa, ma ha rilasciato comunque alcune dichiarazioni all’ufficio stampa del Club, tornando anche sull’ottima prova con i siciliani: “Contro il Palermo abbiamo interpretato una buona partita, dando continuità a quanto fatto nelle settimane precedenti, ma ora dobbiamo sfruttare il nostro entusiasmo per affrontare al meglio le ultime due gare dell’anno, a partire dalla sfida di domani con il Crotone“.

Le risposte positive sono arrivate anche da chi ha giocato meno, o da chi è stato impiegato in un ruolo diverso da quello abituale, Marino ci tiene a farlo notare: “Nell’emergenza i ragazzi hanno dato tutti qualcosa in più e sono soddisfatto delle prove offerte da coloro che fino ad oggi hanno trovato meno spazio“.

Ma c’è da pensare alla gara di domani, contro una squadra in difficoltà e precipitata nelle ultime posizioni della graduatoria, ma che dispone di un organico di tutto rispetto.
Così ne parla il tecnico dei bianchi: “Il Crotone ha mantenuto l’organico dello scorso anno, quando vide sfumare la salvezza soltanto all’ultimo, quindi è senza dubbio una squadra di valore, anche se sta attraversando un momento un po’ complicato, soprattutto dal punto di vista dei risultati, perché se guardiamo le prestazioni, spesso hanno raccolto molto meno di quanto avrebbero meritato, anche a causa di episodi sfortunati“.
Squadra quindi da non sottovalutare e non lo farà certo lo staff spezzino, anche per proseguire con il trend positivo fuori casa, dopo il pari di Perugia.

Ma ci sono ancora i postumi di alcuni infortuni che fanno mancare alla squadra pezzi importanti, Marino fa il punto della situazione: “Tra i convocati rientreranno Crimi, Bidaoui e Terzi, elementi che ci consentiranno maggiori scelte rispetto alla sfida con il Palermo, anche pensando alla ravvicinata gara con il Lecce che chiuderà il 2018“.
Possibilità quindi di un po’ di turn over in questa gara, con tre importanti rientri che andranno a mettersi a disposizione del tecnico.
Anche se nel reparto offensivo le scelte rimarranno limitate per le assenze di Galabinov e Okereke, oltre a quella di Maggiore per il centrocampo.

Quel che è certo però riguarda il fatto che il Lecce riposa in questo turno, quindi domenica sera al Picco potrà sfruttare una condizione fisica probabilmente migliore.
Anche su questo Marino pone l’accento: “Le tre partite a distanza ravvicinata si fanno sicuramente sentire, oltretutto contro i salentini avremmo un giorno in meno per recuperare ed affronteremo una squadra che sarà reduce dal turno di riposo, purtroppo la Serie B a 19 propone anche queste disparità, ma non possiamo farci nulla, anche se sarà importante cercare di dosare bene le energie, proprio in vista della prossima sfida casalinga“.

Un ultimo accenno il tecnico aquilotto lo fa sul Natale appena trascorso: “La festività l’abbiamo passata sul campo, come del resto tutte le altre squadre, lavorando con entusiasmo e determinazione, concentrati al massimo per regalare ai nostri tifosi un finale che li possa rendere orgogliosi“.
E’ proprio quello che i tifosi si augurano..

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...