E’ apparso scuro in volto, oltre che fin troppo sintetico nelle sue dichiarazioni, mister Zenga alla vigilia della trasferta di La Spezia, valida per la prima giornata del girone di ritorno di Serie B.
“I calendari andrebbero fatti con maggior attenzione, e non penalizzando le squadre“, ha rimproverato il tecnico, in riferimento al fatto che il suo Venezia gioca di sera ed il giorno dopo rispetto al Padova che incontrerà sabato prossimo.
Prima di congedarsi, alla domanda se già dalla sfida del Picco sarà possibile vedere in campo i due nuovi innesti di gennaio, Zenga, seccato, risponde così: “Secondo lei glielo vengo a dire a lei?!“..
Terminata la rifinitura di questa mattina in laguna, il Venezia raggiungerà in serata la Liguria per poi svolgere, nella mattinata di domani, il risveglio muscolare sul campo del “Luperi” di Sarzana.
Per la prima sfida dell’anno, sono appunto disponibili anche i due neoacquisti Rossi e Lombardi, tesserati nell’attuale sessione di riparazione per tentare di risollevare un reparto, quello offensivo, piuttosto carente nelle prime 18 giornate.
Stando ai pronostici, entrambi dovrebbero partire dalla panchina, anche se probabilmente almeno uno dei due lo vedremo in campo a partita in corso.
Nel 4-3-1-2 firmato Zenga, gli unici ballottaggi riguardano dunque il reparto offensivo, dove la coppia Di Mariano–Vrioni pare al momento favorita, anche se non si esclude la carta Rossi dal primo minuto.
Alle spalle delle punte agirà Pinato, con Zennaro e Segre mezz’ali e Bentivoglio play davanti alla difesa, dove, data la partenza di Andelkovic, Modolo farà coppia con capitan Domizzi.
Vi proponiamo dunque il nostro 11 ipotetico: Venezia (4-3-1-2): Vicario; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Garofalo; Zennaro, Bentivoglio, Segre; Pinato; Di Mariano, Vrioni.