Penultimo allenamento della settimana per gli aquilotti in vista della gara di Cittadella in programma sabato alle 15.
I nodi da sciogliere per il tecnico Pasquale Marino sono essenzialmente legati all’assetto difensivo, vista la squalifica di Vignali, il problema muscolare di Terzi e le precarie condizioni di Erlic e Capradossi, ristabiliti ma ancora sicuramente out.
La squadra si è allenata questa mattina al “Comunale” di Follo, facendo prima una parentesi in sala video per preparare al meglio l’avversaria di turno.
A seguire il gruppo si ritrovato sul campo per un intenso riscaldamento tecnico, seguito da esercitazioni sulla circolazione e possesso palla e da una parte tattica a tutto campo, per concludere con lavoro specifico sui calci piazzati.
Capitan Terzi si è preparato a parte per completare il percorso di smaltimento del problema muscolare e le sue condizioni sono in netto miglioramento, spetterà allo staff medico ed al tecnico Marino decidere se convocarlo o no per la trasferta di Cittadella.
Da verificare anche le condizioni di Galabinov che ha svolto solo una parte degli allenamenti con il gruppo e che potrebbe anche non partire per la trasferta in Veneto.
Se Terzi non dovesse farcela Marino dovrà gioco forza mettere in pratica il piano B, quello provato in settimana, con De Col che affiancherebbe Ligi nel ruolo di centrale ed il ruolo di terzino destro in ballottaggio tra Crimi e Crivello.
Diverso il discorso con il capitano in campo, con De Col terzino.
Se dovesse invece mancare Galabinov, potrebbe essere Da Cruz a sostituirlo nel ruolo di centravanti, con Okereke e Bidaoui ad agire ai suoi lati, fermo restando che lo stesso Gyasi è pronto nel caso in cui la scelta per il centravanti cadesse su Okereke.
Domani mattina intanto è prevista la rifinitura, dopodiché il tecnico Marino parlerà alla stampa e dopo pranzo la comitiva partirà per il ritiro in Veneto.