Buongiorno Presidente, nel giorno del suo ventennale alla Presidenza della società toscana, nel mio piccolo, anzi piccolissimo, le voglio dare un consiglio.
Comm. Spinelli dia retta a noi, non lo faccia, questa se la eviti.
In fondo con il suo impermeabile giallo ci è sempre stato quasi simpatico, con quel sorrisino ironico spesso stampato sul suo volto.
Oddio, impermeabile o no, contro la squadretta del levante ligure la ebbe vinta solo una volta.
Mi dirà, forse la più importante dal suo punto di vista, le diremo che invece visto come si stanno mettendo le cose in questi anni, quasi quasi..
Non sia mai che noi si pensi che lei abbia commesso nulla di illecito allora, in fin dei conti la sua squadra era in vantaggio in classifica, ha solo fatto il suo dovere, ma diciamo che si sono viste cose strane.
E poi quella squalifica del capitano Comm. Spinelli, avete pure avuto fortuna nella clemenza della giustizia sportiva…
La solita giustizia sportiva Presidente che lei scomoda per vincere un derby a tavolino che lei ha straperso sul campo, come tutti gli ultimi, tutti, nessuno escluso..
In fin dei conti non è colpa nostra se vivacchia in fondo alla classifica, se il “progetto” con il livornese Lucarelli è andato a gambe all’aria, anzi ringrazi Breda, a proposito un Signore nel dopo gara, che sta facendo un buon lavoro.
A ri-proposito, ma non si era dimesso? Ah no era una finta per dare una scossa all’ambiente, sa noi siamo un po’ lontani, non conosciamo tutte le dinamiche.
Comm. Spinelli è arrabbiato perché Da Cruz lo hanno dato a noi?
Mamma mia che carattere, lei ha Diamanti, di cosa si lamenta?
E poi con Volpi lei ha fatto pure affari, che fa, lo pugnala alle spalle?
Commendatore dia retta a noi, non lo faccia, accetti il verdetto del campo e le qualità di un ragazzo che merita di giocare nel calcio che conta, o è invidioso anche di quello?