L’avversaria – Pescara: Il Delfino cade a Benevento, ma occhio a Mancuso

|

|

Dopo 2 vittorie consecutive, il turno infrasettimanale tradisce i biancoazzurri, che nella difficile trasferta di Benevento cadono nel finale sotto i colpi di Massimo Coda.
Nonostante la battuta d’arresto in quello che, di fatto, era uno scontro diretto, per il Delfino la classifica resta comunque brillante, con 41 punti e un 4° posto a braccetto col Lecce che tiene nel mirino la promozione diretta, lontana soltanto 2 punti.

Ma per la corsa alla Serie A diretta, c’è davvero tanta bagarre e il Pescara è soltanto una delle diverse contendenti al traguardo.
E forse, è anche quella che, tra le prime 6, appare per organico e potenzialità più svantaggiata.
Tra queste non è considerato invece lo Spezia (almeno per ora), ma la trasferta dell’Adriatico, comunque vada, ci darà qualche indizio in più al riguardo.

Gran parte dei 41 punti conquistati dagli adriatici sono figli dei 16 gol siglati dal vicecapocannoniere del torneo Leonardo Mancuso (a segno anche nel turno infrasettimanale), che tuttavia ha proprio nello Spezia una delle sue vittime preferite.
Tripletta nella passata stagione e 1 gol nella sfida d’andata vinta dai biancoazzurri per 3-1, in quella che fu la prima caduta casalinga dei bianchi.

Inaspettatamente, dopo la sconfitta del Vigorito, Pillon è stato punzecchiato dai media locali, che ora definiscono la sua posizione “sottotiro“, al punto che la conferma sulla panchina pare sempre più lontana.
Giusto tendere sempre alla vittoria, però è anche forse inopportuno, o comunque troppo precoce, iniziare a contestare un allenatore che per larghi tratti del girone d’andata deteneva il primato in classifica, peraltro con un organico non di certo invincibile.
Senza dimenticare del buon lavoro fatto nell’ultimo scorcio della passata stagione, quando riuscì a suon di vittorie a risollevare una classifica preoccupante.
Anche per questo motivo, il posticipo di domenica all’Adriatico avrà un significato speciale.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P