Dopo il 3-2 del “Picco” contro l’Ascoli, lo Spezia torna in zona play off: la doppietta di Galabinov, il gol di Okereke e le parate di Eugenio Lamanna portano tre punti davvero importanti agli uomini di Marino. Il portiere aquilotto, tra i protagonisti del match, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara.
“Nella prima parata sono stato in posizione: la palla era abbastanza centrale e sono riuscito a parare il colpo di testa di Troiano – ha esordito Lamanna – E’ stata una gara dura, ma ce lo aspettavamo perché l’Ascoli è una squadra complicata da affrontare. Siamo stati bravi a mantenere la calma e i nervi saldi per riuscire a ribaltare il match“.
La sconfitta di Foggia è servita per affrontare meglio la gara di oggi?
“Si, la sconfitta di Foggia è stata pesante ne ci ha dato quello stimolo in più per affrontare la gara di oggi con quel piglio in più grazie al quale siamo riusciti a ribaltare il match“.
Due gol sbagliati nel finale e il quasi gol dell’Ascoli: cosa hai pensato in quel momento?
“Quando ci sono quelle occasioni vanno concretizzate perché poi sulle palle inattive gli avversari diventano pericolosi anche se sono in inferiorità numerica. Il gol loro all’ultimo minuto sarebbe stato una vera beffa“.
La corsa play off diventa sempre più interessante
“Mancano poche partite e dobbiamo cercare di correggere le cose che sono andate meno bene fino ad oggi e dare tutto per questo finale di campionato“.
“Anche oggi abbiamo aspettato di prendere gol per poi imporre il nostro gioco: dobbiamo evitare di subire così tanto e migliorare l’approccio” – ha concluso Lamanna.