Le Interviste – Marino: “Grande reazione, ma che brutta partenza”

|

|

Lo Spezia torna in zona play off grazie alla vittoria casalinga per 3-2 contro l’Ascoli: gli uomini di Pasquale Marino ribaltano il doppio svantaggio del primo tempo e riescono a portare a casa tre punti davvero importanti. Il tecnico aquilotto ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Ancora una volta siamo partiti lenti e abbiamo aspettato uno schiaffo per creare opportunità per segnareha esordito MarinoCi sono alcune partite in cui entriamo in campo un po’ bloccati: oggi è andata bene perché l’episodio dell’espulsione ha giocato a nostro favore per il secondo tempo“.

Cos’ha detto alla squadra nell’intervallo?
Quando si fa una prestazione del genere negli spogliatoi si discute un pochino, è normale. Non si può regalare un tempo agli avversari. Nella ripresa c’è stata una reazione importante, poi però la squadra è riuscita a farmi arrabbiare di nuovo negli ultimi minuti, quando non si sono fatti gol davvero clamorosi che potevano chiudere il match“.

Come spiega l’inizio non all’altezza dei suoi?
Il problema è dal punto di vista psicologico: ci carichiamo per partire forte e non ci riusciamo, questo è il problema. Non sempre può andare bene come oggi o contro la Salernitana, quindi dobbiamo cambiare atteggiamento in queste ultime partite“.

Come ha valutato la prestazione di Galabinov?
Galabinov oggi ha lottato e ha dato molti assist a chi si inseriva: ha giocato con grande professionalità e si è fatto trovare pronto nelle ultime due partite in casa, questo vuol dire che si è allenato sempre con costanza“.

Come hanno deciso chi doveva battere il rigore?
Sul rigore hanno deciso tra di loro che doveva tirare: il rigorista è Ricci, ma aveva un problemino al ginocchio, quindi si sono accordati i giocatori in campo“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P