Un rendimento piuttosto simile accomuna Spezia e Perugia, prossime sfidanti nel posticipo del sabato della 35ª giornata di Serie B.
13 vittorie a testa in campionato, 1 pareggio in meno per il Perugia, ma anche 1 sconfitta in più rispetto allo Spezia.
In totale 45 punti il Perugia, 46 lo Spezia.
Due squadre che, ormai da inizio stagione, vanno pressoché a braccetto in graduatoria, saltando dentro-fuori la zona play-off, senza riuscire a consolidare un piazzamento saldo tra le prime 8.
Giunti a 4 giornate dal termine, lo Spezia si ritrova dentro mentre il Perugia fuori, separate da un misero punticino, quello che però, ad oggi, fa eccome la differenza.
Quello anche per cui, sabato pomeriggio al Picco, le due squadre si daranno battaglia senza esclusione di colpi.
Di differente, tra le due, c’è il fatto che il Perugia abbia fallito quasi tutti gli scontri diretti contro le big, contro cui lo Spezia ha invece raccolto abbastanza.
Nel doppio confronto, infatti, le furie rosse hanno lasciato 6 punti a Benevento, Palermo, Verona e 4 punti a Lecce e Brescia, vincendo soltanto una delle 14 sfide finora disputate contro le prime 8, al Curi contro il Pescara nel girone d’andata.
Viceversa, non hanno praticamente mai lascato scampo alle piccole, tallone d’Achille invece degli aquilotti.
Il Perugia, dopo 4 partite senza vittoria, si presenterà a La Spezia per tentare il colpaccio, anche perché chi avrà la meglio, avrà buonissime possibilità di strappare un ticket play-off.
Al Curi finì in parità, quindi il match del Picco avrebbe anche valenza doppia nel caso di un possibile arrivo a pari merito.
Al contrario, un pareggio lascerebbe la situazione invariata, rendendo di conseguenza ancor più decisivi gli ultimi 3 turni, che, ahimè, risultano maggiormente agevoli per gli umbri.