Serie B 2019/20 – Quadro completato, il Trapani torna in Serie B

|

|

Il Trapani è tornato in Serie B.
I granata completano il quadro della prossima Serie B, pronta a tornare al format di 20 squadre, diventando la quinta ed ultima promossa dalla Serie C, dopo Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia e Pisa.
In virtù del pari a reti bianche dell’andata, ai granata basta un gol per tempo per liquidare la pratica Piacenza e riabbracciare nuovamente la cadetteria a distanza di due anni.

In Sicilia, si parla di miracolo sportivo.
Non tanto perché guadagnarsi la vittoria dei play-off, specie in Serie C, è sempre missione ardua, ma principalmente per le note e, ahinoi, ormai neanche più impreviste nel calcio italiano, vicissitudini societarie.
I giocatori granata, infatti, proprio durante la corsa play-off avevano optato per la messa in mora della società, accusata di aver ritardato o addirittura mancato il pagamento di alcune mensilità di stipendi.
Nonostante la situazione fosse diventata per la rosa “assolutamente insostenibile“, i giocatori hanno comunque mantenuto intatta la loro professionalità, garantendo in ogni caso “il massimo contributo sul campo“.
E così è stato.

Ora, a promozione conquistata, per il Trapani sarà una corsa contro il tempo per sciogliere gli ultimi nodi economici e presentare l’iscrizione al campionato entro il 24 giugno.
La città di Trapani, comunque, si coccola i proprio eroi, pensando non al domani, ma esclusivamente al successo dell’oggi. Poi quel che sarà sarà.
Il presidente Baglio, in ogni caso, resta fermo sulla sua posizione, continuando ad assicurare l’iscrizione al prossimo campionato.
Nel frattempo, i tifosi ringraziano la squadra.
Uno striscione esposto ieri sera dalla Curva Nord recitava così: “Incuranti del futuro, godiamoci il presente con i brividi nel sangue“.

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...