Con la definizione del nuovo mister, Guido Angelozzi nei prossimi giorni entrerà ancor più nel vivo del prossimo mercato, proprio partendo anche dalle idee del neo tecnico.
Tuttavia questa prima parte di giugno, in attesa di ratificare l’accordo con Italiano, il DG spezzino si è mosso su vari fronti, cercando di scovare prospetti giovani interessanti, magari a costo zero.
Verranno infatti ratificati in questi giorni gli accordi con due ragazzi provenienti da Sampdoria e Benevento e svincolati al 30 giugno dai rispettivi club.
Il primo è il portiere lituano classe ’99 Titas Krapikas, nella passata stagione in forza alla Sampdoria Primavera, 10 gare da titolare per lui, anche capitano della Nazionale Under 21 del suo paese.
1,95 di altezza, ha già compiuto 20 anni e non è stato confermato dalla formazione blucerchiata, quindi il dirigente spezzino lo ha portato a casa a parametro zero e potrebbe essere il secondo portiere nella prossima stagione.
Altro giocatore che Angelozzi ha prelevato in scadenza è Vincenzo Pinto, classe 2000, ancora diciottenne centravanti della Primavera del Benevento.
Per lui un inizio di stagione promettente con 6 presenze condite da 2 reti, poi non è stato più impiegato per il resto della stagione.
Nativo di Napoli, Pinto ha trascorso le ultime 5 stagioni nelle giovanili del Benevento, collezionando la bellezza di 50 reti totali ma rimanendo ai margini in questa stagione, da qui la decisione di lasciare il club del Presidente Vigorito.
Su di lui alcune squadre, anche della massima serie, ma Angelozzi è riuscito a portarlo in riva al golfo.
Ma non è tutto, il DG spezzino ha infatti annunciato di essere ai dettagli rispetto ad almeno altre tre trattative in entrata, senza però far nomi.
Ma è solo l’inizio di un mercato che sarà lunghissimo, visto che quest’anno si chiuderà il due settembre.