Ora è ufficiale, il terzino sinistro uruguaiano Juan Ramos è dello Spezia, a titolo definitivo.
“Classe ’96, reduce da due promozioni consecutive in Serie B con le maglie di Cosenza e Trapani, Ramos ha saputo guadagnarsi un posto tra i migliori terzini sinistri della Serie C, mettendo in mostra importanti doti atletiche ed un piede educato, senza però mai trascurare la fase difensiva. Dopo esser approdato in Italia per indossare la maglia del Catania, sono le ottime prestazioni fornite con la Casertana a convincere il Parma a rilevarne il cartellino, prima dei prestiti a calabresi e siciliani terminati entrambi con il salto di categoria anche grazie alle giocate del difensore nativo di Montevideo“..
Recita il comunicato sul sito dello Spezia Calcio.
Ve lo avevamo anticipato in questo articolo, Ramos sarà il sostituto di Tommaso Augello, destinato ormai da tempo ad approdare in massima serie nelle fila della Sampdoria.
Il difensore arriva in maglia bianca come detto a titolo definitivo e non in prestito come ipotizzato.
Firma un contratto triennale ed è pronto a ripercorrere la crescita del predecessore, anche lui reduce da anni di Serie C che lo hanno fatto crescere in maniera significativa.
L’arrivo di Ramos anticipa di ore, forse di qualche giorno, l’arrivo in maglia bianca di quello che appare come l’investimento più lungimirante di Angelozzi, l’olandese Delano Burgzorg.
Da sistemare alcuni cavilli burocratici, chiamiamoli così, il giocatore è già in Italia, pronto ad iniziare con entusiasmo l’avventura nella Serie B italiana, dopo il buon campionato in Eredivise.