Alla fine la proposta a società e calciatore del Bruges ha avuto la meglio e David Okereke si trasferisce a giocare nel campionato belga.
Il ragazzo nigeriano, esploso nello scorso campionato, è già da ieri in Belgio per le visite mediche e la firma del contratto quinquennale.
Allo Spezia una cifra record che parte da 7,5 milioni a salire a seconda dei bonus che il giocatore riuscirà ad ottenere nel corso della prossima stagione.
La cifra totale raggiungibile è quella dei 10 milioni che Guido Angelozzi ha da sempre sperato di ottenere con la cessione del ragazzo.
Una cifra assolutamente record per la storia della società di Via Melara che consente di portare avanti al meglio il progetto di crescita lanciato dal DG siciliano per il futuro.
Questo il comunicato della società:
E’ con grande soddisfazione che lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore David Okereke al Club Brugge.
A David, un ringraziamento per quanto fatto in maglia bianca insieme ai migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni, sportive e non.