Da oggi si fa sul serio, iniziano gli impegni ufficiali con la sfida di Coppa Italia con la Pro Patria, formazione militante nel campionato di Serie C.
I ragazzi di Vincenzo Italiano, reduci dall’amichevole persa con la Sampdoria, puntano a passare il turno per poi poter affrontare, tra una settimana al “Mapei” di Reggio Emilia, il Sassuolo nel terzo turno.
Il tecnico degli aquilotti pretende risposte immediate dai suoi, specie per quanto riguarda l’attenzione difensiva, venuta a mancare in alcuni tratti dell’amichevole con i genovesi, al di là della differenza di categoria.
Dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento offensivo, nonché realizzativo, la squadra invece è piaciuta e dimostra già di poter affrontare al meglio ogni avversaria.
Italiano per la sfida ai lombardi ha convocato 24 giocatori, tra i quali torna Andrey Galabinov:
PORTIERI: 1. DESJARDINS, 12. KRAPIKAS, 22. BARONE.
DIFENSORI: 2. VIGNALI, 3. RAMOS, 5. MARCHIZZA, 13. CAPRADOSSI, 19. TERZI, 20. BASTONI, 28. ERLIC.
CENTROCAMPISTI: 4. ACAMPORA, 6. MORA, 8. RICCI M., 14. AWUA, 16. BARTOLOMEI, 25. MAGGIORE, 27. BENEDETTI.
ATTACCANTI: 7. DELANO, 9. GALABINOV, 10. RICCI F., 11. GYASI, 17. GUDJOHNSEN, 29. BUFFONGE, 33. PINTO.
L’impressione è che la formazione titolare si discosterà poco da quella vista nel primo tempo con la Sampdoria, con il possibile inserimento di Capradossi al posto di Marchizza e con Maggiore in ballottaggio con Bartolomei.
Qualche dubbio anche per il ruolo di punta centrale, con Gyasi che potrebbe essere preferito a Gudjohnsen.
Difficile possa vedersi Galabinov in campo dopo essere rientrato da pochi giorni in gruppo.
Proviamo quindi ad ipotizzare questo 11 iniziale (4-3-3): Krapikas; Vignali, Terzi, Capradossi (Marchizza), Ramos; Bartolomei (Maggiore), Ricci M., Mora; Ricci F., Gudjohnsen (Gyasi), Delano.
Appuntamento alle ore 18 al “Picco”, con arbitro l’inedito Simone Sozza della sezione di Seregno.