Grande soddisfazione in tutto l’ambiente aquilotto per la convocazione di Giulio Maggiore in Under 21.
Il giovane prodotto del vivaio spezzino è stato infatti chiamato dal commissario tecnico della Nazionale Paolo Nicolato, assieme ad altri 11 esordienti, per le sfide con Moldavia (amichevole) e Lussemburgo (qualificazioni Europeo di categoria).
Rimanendo in casa Spezia, convocato anche Riccardo Marchizza, che però era giù stato chiamato dalla precedente gestione Di Biagio.
Ma non finisce qua, per Giulio e lo Spezia la gioia della prima convocazione di un ragazzo del vivaio in Nazionale Under 21, ma per la città quella di avere ben tre spezzini in Nazionale.
Nelle convocazioni infatti ci sono anche Ranieri della Fiorentina e Zaniolo della Roma, quest’ultimo spezzino a tutti gli effetti.
Queste tutte le convocazioni diramate dal tecnico Nicolato:
Portieri: Marco Carnesecchi (Trapani), Mattia Del Favero (Piacenza), Alessandro Plizzari (Livorno);
Difensori: Claud Adjapong (Verona), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Bordeaux), Davide Bettella (Pescara), Enrico Del Prato (Livorno), Matteo Gabbia (Milan), Riccardo Marchizza (Spezia), Luca Ranieri (Fiorentina), Marco Sala (Virtus Entella), Alessandro Tripaldelli (Sassuolo);
Centrocampisti: Marco Carraro (Perugia), Davide Frattesi (Empoli), Manuel Locatelli (Sassuolo), Giulio Maggiore (Spezia), Sandro Tonali (Brescia), Niccolò Zanellato (Crotone), Nicolò Zaniolo (Roma);
Attaccanti: Moise Kean (Everton), Andrea Pinamonti (Genoa), Gianluca Scamacca (Ascoli), Riccardo Sottil (Fiorentina), Marco Tumminello (Pescara).
Sono in totale 4 le convocazioni di giocatori aquilotti per le Under 21 dei loro paesi, oltre a Maggiore e Marchizza infatti, sono stati chiamati anche dalla Lituania il portiere Krapikas e dall’Islanda l’attaccante Gudjohnsen.
A tal proposito la società spezzina, a mezzo comunicato, ha voluto congratularsi con i ragazzi convocati ed augurandogli grandi soddisfazioni future:
Lo Spezia Calcio intende esprimere tutta la propria soddisfazione per le convocazioni nelle rispettive selezioni Under 21 dei calciatori Giulio Maggiore, Riccardo Marchizza, Sveinn Aron Gudjohnsen e Titas Krapikas.
Tali convocazioni rappresentano il coronamento di un percorso di valorizzazione dei giovani talenti che da anni il Club di via Melara porta avanti con piena convinzione e che ora più che mai vede la Prima Squadra formata principalmente da giovani calciatori di proprietà, presente e futuro dello Spezia Calcio.
E’ dunque con orgoglio che il Club aquilotto intende complimentarsi con i quattro ragazzi chiamati ad indossare le maglie delle rispettive Under 21, augurandosi di poter celebrare in futuro nuove e numerose convocazioni dei propri gioielli.