Dopo due vittorie, è arrivata una sconfitta in trasferta per la Juve Stabia: è finita 2-0 al “Picco” contro lo Spezia. Il tecnico Fabio Caserta ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.
“Ho la sensazione di una sconfitta che ci sta” – ha esordito Caserta – “Lo Spezia ha vinto meritatamente, oggi la mia squadra non ha giocato bene e sono molto arrabbiato per questo. Bisogna affrontare le partite senza paura e oggi non lo abbiamo fatto“.
Forse c’è stato un po’ di appagamento per le due vittorie nelle ultime due partite?
“Sarebbe grave: il nostro sarà un campionato di sofferenza e dovremo lottare partita dopo partita: dobbiamo analizzare gli errori fatti e cercare di andare avanti. Non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra e sicuramente l’attenzione deve crescere molto di più“.
“La qualità l’abbiamo dimostrata anche nelle partite precedenti, correndo di più degli altri con determinazione” – ha proseguito l’allenatore gialloblu – “Azzeriamo questa partita e ripartiamo subito perché martedì c’è un’altro impegno importante“.
E’ un bene il fatto che ci sia subito il turno infrasettimanale?
“Può aiutare perché c’è la voglia di rivalsa: affronteremo una squadra molto forte in casa, ma ogni partita in questo campionato può riservare sorprese, quindi dovremo giocarcela“.
Cosa pensa dello Spezia?
“E’ in questa posizione di classifica, ma non merita di starci: l’anno scorso hanno fatto i play off, a mio parere è una squadra forte e quest’anno lotterà al vertice perché ha le potenzialità di farlo a livello di organico, ma anche a livello societario“.