Il PAGELLONE di Spezia-Juve Stabia – Il gruppo ritrovato giova anche ai singoli

|

|

SCUFFET – 6 Poco più del compitino, senza dover compiere parate particolari, forse solo ritardando un paio di volte l’uscita. Ma l’errore con il Benevento brucia ancora.

VIGNALI – 7 La sua miglior gara dall’inizio della stagione. E’ uno di quelli che più si giova della tranquillità che i risultati positivi stanno portando. Dalla sua parte scende Elia, ma non si vede.

TERZI – 7 La squadra ritrova convinzione e tranquillità e il capitano ne giova non dovendo fare gli straordinari per tenere a bada l’attacco delle vespe.

CAPRADOSSI – 7,5 Molto bravo e reattivo in ogni frangente, annulla completamente l’ex Francesco Forte e chiunque passi dalle sue parti. Si permette poi il lusso di segnare la seconda rete della sua stagione con un colpo di testa di tempismo e precisione.

RAMOS – 7 Anche per lui vale un po’ il discorso fatto per Vignali, ci ha messo un po’ ad abituarsi ai nuovi compagni ed ha sofferto il momento difficile della squadra. Sono due gare che sta crescendo, attento in fase difensiva, più coraggioso in quella offensiva. Peccato per il giallo, che forse è anche esagerato.

BARTOLOMEI – 6,5 Gioca a buon ritmo, come del resto tutto il centrocampo, anche se a volte eccede nel portar palla. Perfetta la parabola che disegna da calcio d’angolo per il gol di Capradossi.

RICCI M. – 6,5 Alterna grandi giocate a qualche errore, ma la sua gara è fatta di buona continuità. E’ anche per merito suo se la squadra sta ricominciando a palleggiare con buona rapidità e qualità. In qualche conclusione dal limite potrebbe far meglio.

MORA – 7 Conclude stremato e con dolori muscolari, ma nel complesso è il più positivo del centrocampo. Sta tornando ai livelli dello scorso campionato, step importante di cui non può che beneficiare tutta la squadra.

RICCI F. – 6,5 Da lui si pretende sempre qualcosa in più, qualche giocata in più, qualche spunto dei suoi. In realtà gioca nel complesso una buona gara, limitando gli errori e contribuendo a mettere in apprensione la difesa avversaria. Per determinare di più ci sarà tempo e magari una maggiore intesa e collaborazione con i compagni vicini.

GUDJOHNSEN – 7 Mezzo voto in più per la voglia che ci mette che gli fa percorrere chilometri sino ai crampi dopo un’ora di gioco. Ma nel periodo in cui sta in campo, dimostra di essere in crescita sia mentale che tecnica. Contribuisce alla manovra con buona continuità e, forse, avrebbe potuto gonfiare di nuovo la rete, ma Capradossi è bravo ad anticiparlo in occasione del raddoppio.

BIDAOUI – 8 Valeva la pena aspettarne la forma migliore, che ora è arrivata, e si nota. Quando gioca a questi livelli non è prendibile in questa categoria. Segna un gol e ne manca altri due, ma un paio avrebbe potuto farli fare. E’ questo aspetto che non gli fa raggiungere il voto felliniano

GYASI – 6 Si vede che gli pesa non aver ancora segnato una rete. Ne sbaglia una forse non così difficile, fornisce un assist a Ricci non sfruttato, nel complesso non demerita, ma si porta sulla spalle un fardello. Perché se è pur vero che non è un centravanti, ha comunque le qualità per far meglio di così.

RAGUSA – S.V. La gara è già decisa quando entra, fa il suo senza strafare, sarà utile nelle prossime gare ravvicinate.

DELANO – S.V. Specie nei finali di gara così favorevoli, deve provare ad incidere di più. Comunque non demerita.

Mister ITALIANO – 7 Nel percorso di crescita della squadra i suoi avevano perso di vista quell’attenzione difensiva che sposta gli equilibri delle gare. Ora sembra che la via giusta sia stata intrapresa, con qualche aggiustamento ma senza di certo rinnegare il passato. Ha bisogno che tutti crescano ancora e che Gudjohnsen dia il suo apporto visto che Galabinov mancherà probabilmente sino a fine anno. Ma prima che il mercato di gennaio pensi a portare nuove soluzioni, quelle che ha davanti sembrano in grado di garantire un buon bottino di gol. A patto che la compattezza della squadra, sia quella vista oggi. Quanto ai suoi, bello l’abbraccio collettivo dopo il vantaggio di Bidaoui, la sensazione è che il gol di Gudj a Pescara abbia aperto orizzonti nuovi. Le prossime gare ci daranno risposte più precise…

Arbitro DI MARTINO – 6 Prestazione sufficiente, tuttavia sembra da rosso il fallo di Calò su Bidaoui, mentre non fischia il fallo di Federico Ricci su Germoni che porta al rigore poi reclamato dallo stesso attaccante spezzino. Ma per il resto non sembra sbagliare altro.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P