Mister Roberto Stellone ha preparato con cura la gara in settimana, per provare ad inibire gli aquilotti proprio dove fanno più gioco, sugli esterni.
L’assetto tattico ha dato i suoi frutti per un’oretta, giusto il tempo per Troiano di farsi espellere e lasciare i suoi in dieci.
Il tecnico dei marchigiani parte propri oda questo episodio chiave:
“Purtroppo sono situazioni che possono capitare, ma dobbiamo stare più attenti a non fare falli inutili, ma ripeto può accadere. Nel primo tempo abbiamo concesso poco, ci siamo difesi bene e siamo andati in vantaggio, creando un altro paio di occasioni. Poi l’espulsione ha creato un qualcosa di diverso e inatteso. A quel punto era nell’aria che potessimo andare maggiormente in difficoltà, lo Spezia ha creato più occasioni e ha meritato di vincere la partita“.
Un solo punto dal suo arrivo, c’è da lavorare:
“Dobbiamo certamente migliorare sotto tanti aspetti. Ho visto miglioramenti dal punto di vista del gioco, ma una volta rimasti in dieci non abbiamo però retto la pressione degli avversari. Questo è un aspetto da migliorare, come dobbiamo fare passi avanti anche a livello fisico“.
Lo Spezia può giocarsi la promozione?
“Lo Spezia è una squadra in grande salute, vive di entusiasmo per le cinque vittorie in classifica e lo vedo messo bene per la corsa al secondo posto”.