L’arroganza senza limiti: Con il Pescara fischietto a Pezzuto..

|

|

Proprio ieri usciva un comunicato dello Spezia Calcio in cui il Presidente Stefano Chisoli stigmatizzava le ripetute occasioni in cui la sua squadra era stata penalizzata in questa annata calcistica.
Ebbene tra queste citazioni c’era anche l’espulsione di Giulio Maggiore a Venezia, un doppio giallo tirato per i capelli e immeritato per il centrocampista spezzino, non così falloso durante la gara.

Una situazione per certi versi simile a quella di Benevento, anche se in circostanze diverse e nel secondo tempo.
La risposta del designatore della Serie B Emidio Morganti è stata proprio quella di andare a scomodare proprio quell’arbitro, Ivano Pezzuto, per dirigere Spezia-Pescara di mercoledì sera, dimostrando oltre che poca sensibilità, anche parecchia arroganza, tipica peraltro della categoria.

Designazione ancor più fuori luogo se si considerano i precedenti con questo arbitro, a partire dalla sciagurata espulsione di Migliore a Crotone.
Vero anche che ci sono state gare in cui non ha fatto “danni” dirigendo gli aquilotti, ma la realtà dei fatti è che il fischietto di Lecce non potrà arbitrare del tutto sereno al Picco, e già questo è un lusso che il designatore poteva e doveva evitare di prendersi.

Passare per vittime è una delle cose peggiori che ci possano essere nel mondo del calcio, ma mai come quest’anno il tifoso spezzino si sente consapevole di poter raggiungere un traguardo straordinario, ma vuole giocarsela alla pari, chiunque diriga le gare.
E’ questa la speranza da qui alla fine…

Commenti Facebook

1 commento

  1. Questo e’ purtroppo il prezzo che dobbiamo pagare perché il vero presidente. .. Volpi… evidentemente non può più mettere piede in italia ..o forse solo a spezia.. Sta di fatto che il presidente del Sassuolo ..aveva minacciato di mollare tutto perché era stanco di errori arbitrali nei confronti della propria squadra quando militava in serie b.. Il Volpi che ricordiamo in campo ,intervistato in serie c da giornalisti che spiegavano anche l’importanza del progetto Spezia…dava visibilità ed importanza .. anche a livello nazionale.Cosa che per assurdo sarebbe appoggiata dagli stessi giornalisti ..perché si sente nei commenti che sono stati fatti torti arbitrali evidentissimi. ma che mancano purtroppo del protagonista principale che avrebbe secondo me spazio come lo ha il patron dell’atalanta
    Perche lo spezia ha il piu ‘bel gioco della categoria ..ha i conti in ordine ..fa giocare i giovani ..anche italiani..ha plusvalenze incredibili per la categoria ..paga gli stipendi in maniera regolare ormai da anni..per cui non vorrebbero vedere l’ora di poter parlare con questo benefattore….e in quella circostanza potrebbe minacciare come ha fatto il patron del sassuolo.
    Noi abbiamo un giornalista rai che si chiama Paganini.. non sarà il caso di andare a bussare alla sua porta per poter fare un intervista speciale di lui con Volpi.. partendo da lontano (serie d)fino ai torti di oggi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...