I suoi hanno giocato per vincere anche stasera, ne viene fuori un pari che consolida il terzo posto e che il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano accetta di buon grado anche se, con un po’ di concretezza in più, la vittoria poteva arrivare.
Ecco il suo commento a fine gara:
“Anche oggi siamo riusciti a imporre il nostro gioco, ma in questo ultimo periodo, non riusciamo a essere concreti al punto giusto e manca quel guizzo che non ci permette di ottenere punti pesanti. Siamo terzi dietro a due squadre di qualità che hanno meritato di salire di categoria. Aggiungiamo un piccolo mattone in più alla nostra classifica che ci permette di consolidare il terzo posto e di conquistare aritmeticamente i play-off. Cercheremo di arrivare il più in alto possibile, se la squadra continua a esprimersi in questo modo, penso che si debba essere fiduciosi per il futuro“.
Purtroppo si aggiunge alla lista un altro infortunio:
“Non so più cosa dire, sono molto dispiaciuto per l’episodio accaduto questa sera, perché continuiamo a perdere giocatori di valore. Mi auguro che non sia nulla di grave perché sarebbe una perdita importante per la squadra e spero che Elio possa essere dei nostri al più presto“.
Positivi però i recuperi di Matteo Ricci e Di Gaudio:
“Avevamo detto che oggi avremmo dato minuti anche a loro, per fargli acquisire la forma migliore. Mi sembra che si siano fatti trovare entrambi pronti: Matteo si è messo in mezzo al campo a far girare bene la palla e a dare geometrie, Antonio ha sfiorato il gol nei minuti finali“.
Con Marchizza fuori e Vitale non al 100%, buona la prestazione di Ramos:
“Son contento anche per la prestazione di Ramos, lontano dal campo da diversi mesi, ha dimostrato questa sera di essere assolutamente competitivo. Come ho sempre detto è una rosa che viene coinvolta tutta, anche perché ho a disposizione tutti giocatori di grande qualità. Speriamo solo di recuperare più gente possibile, in modo da avere a disposizione un maggior numero di scelte“.
In partite così bloccate, serve essere concreti sulle palle inattive:
“Mi piacerebbe vedere un po’ più di concretezza in zona gol, a cominciare dalle palle inattive. Al momento è soltanto questo l’aspetto che manca alla squadra, che comunque continua ad esprimersi ad altissimi livelli“.
Lunedì è già di nuovo campionato, con l’Entella:
“Si rigioca subito e troveremo un altro avversario che vorrà fare risultato, sarà una gara da preparare bene e in cui dovremo cercare di portare a casa punti davvero importanti. Mancano due partite alla fine del campionato, dovremo cercare di fare un ultimo sforzo, tutti insieme“.