TOP & FLOP di Cremonese-Spezia – Bartolomei inesauribile, Nzola non incide

|

|

Finisce 0-0 la sfida dello “Zini” tra Cremonese e Spezia. Gli uomini di Italiano conquistano un punto importante, grazie al quale conquistano la artitmetica qualificazione ai play off.

Al 10′ arriva il primo tiro in porta dello Spezia: Terzi appoggia per Mora, ma la sfera viene bloccata a terra da Ravaglia. Lo Spezia è padrone del gioco, ma non riesce ad essere incisivo nella zona offensiva. Al 33′ è Ragusa a provare la conclusione da fuori, terminata alta sulla traversa. Al 36′ Acampora prova il siluro dai trenta metri, respinto dal portiere grigiorosso.

Al 41′ sulla punizione di Castagnetti, Bianchetti tenta il colpo di testa, finito alto. Al 44′ Zortea direttamente da calcio d’angolo impegna Scuffet, attento a deviare sulla traversa. AL 45′ Mogos approfitta di un rinvio corto del portiere aquilotto e prova la conclusione, terminata alta.

La ripresa inizia con il solito canovaccio tattico del primo tempo ed è lo Spezia a fare la gara, senza però riuscire a creare situazioni pericolose. Al 65′ la Cremonese ci prova con Celar, la sfera termina fuori di poco. Al 70′ sugli sviluppi di una punizione, è Acampora a tentare il mancino, bloccato a terra da Ravaglia.

Al 78′ Di Gaudio va vicino al vantaggio, ma il portiere grigiorosso devia in corner. All’86’ il tentativo di Bartolomei viene parato ancora una volta dall’estremo difensore avversario. Al 91′ Bartolomei serve Bastoni per la conclusione di prima intenzione, parata da Ravaglia.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP CREMONESE: RAVAGLIA. Il portiere grigiorosso è il migliore in campo tra i suoi. E’ proprio il numero 1 dei lombardi infatti a salvare il risultato in più di un’occasione. Nel primo tempo, l’estremo difensore para su Acampora, mentre nella ripresa blinda la sua porta in diversi frangenti, in particolare compiendo un grande intervento sul tentativo di destro di Di Gaudio.

FLOP CREMONESE: CIOFANI. L’attaccante grigiorosso appare isolato sin dalle prime battute di gara ed è costretto a spaziare su tutto il fronte offensivo, sia alla ricerca di palloni giocabili, sia per svolgere i compiti di pressing richiesti da Bisoli. Nel complesso, nessuna occasione per il numero 9, ad eccezione del rigore concesso dall’arbitro, ma successivamente annullato dall’assistente per fuorigioco.

TOP SPEZIA: BARTOLOMEI. Il centrocampista bianco gioca la solita generosa partita in grado di concedergli l’ideale applauso della platea. Il numero 16 aquilotto, oltre al solito ruolo di raccordo tra difesa e attacco, è tra i più pericolosi in zona offensiva: nel finale di gara meriterebbe tutt’altro esito il suo controllo volante con conclusione di prima intenzione, degno di ben altre categorie.

FLOP SPEZIA: NZOLA. L’attaccante aquilotto lotta tra Terranova e Ravanelli alla ricerca di uno spezio utile per concludere a rete, ma purtroppo finisce quasi sempre per sbattere contro il muro grigiorosso, senza riuscire a trovare la via della porta. In generale, anche se non è particolarmente pungente in zona offensiva, fa un buon lavoro di ripiegamento, aiutando la squadra nei momenti di difficoltà.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P