Eccolo li il popolo bianco o almeno una sua rappresentanza, andare a incitare gli aquilotti laddove si preparano a fare sul serio, già da sabato.
Un saluto che riavvicina il cuore del tifo alla squadra e che la carica prima dei momenti decisivi.
Un caldo abbraccio ha visto circa quattrocento tifosi aquilotti stringersi ai giocatori, a mister Italiano, durante l’allenamento pomeridiano sul campo principale di Follo.
Un abbraccio via via sempre più stretto dopo i cori per tutti.
A far da collante tra i tifosi e la squadra, proprio Vincenzo Italiano, a scuotere la rete proprio mentre la tifoseria inneggiava al suo nome.
E poi tutti vicini, per le foto, per mostrare a tutta la città il legame forte che unirà squadra e tifo in questi play-off, per provare davvero stavolta a gettare il cuore oltre l’ostacolo e guadagnarsi il sogno.
Un obiettivo difficile, ma mai così vicino, mai così a portata di mano in questi anni e per questo ancor più ambito, desiderato.
“Vinci per la tua gente“, da qui si parte, a questo si arriva, un popolo che attende, costretto a non partecipare direttamente da una prudenza che solo per lo sport sembra esserci davvero.
L’ordinanza del Sindaco Peracchini che consente la trasmissione delle gare degli aquilotti nei dehors dei locali è solo un palliativo che rende meno amara la distanza ma amplifica la sofferenza.
Ma i discorsi stanno a zero, si comincia, la convinzione c’è, serve solo che il dio del calcio questa volta guardi anche dalla nostra parte, in fondo ce lo meritiamo…