Vicinanza, sostegno, grande amore

|

|

Eccolo li il popolo bianco o almeno una sua rappresentanza, andare a incitare gli aquilotti laddove si preparano a fare sul serio, già da sabato.
Un saluto che riavvicina il cuore del tifo alla squadra e che la carica prima dei momenti decisivi.

Un caldo abbraccio ha visto circa quattrocento tifosi aquilotti stringersi ai giocatori, a mister Italiano, durante l’allenamento pomeridiano sul campo principale di Follo.
Un abbraccio via via sempre più stretto dopo i cori per tutti.
A far da collante tra i tifosi e la squadra, proprio Vincenzo Italiano, a scuotere la rete proprio mentre la tifoseria inneggiava al suo nome.

E poi tutti vicini, per le foto, per mostrare a tutta la città il legame forte che unirà squadra e tifo in questi play-off, per provare davvero stavolta a gettare il cuore oltre l’ostacolo e guadagnarsi il sogno.
Un obiettivo difficile, ma mai così vicino, mai così a portata di mano in questi anni e per questo ancor più ambito, desiderato.

Vinci per la tua gente“, da qui si parte, a questo si arriva, un popolo che attende, costretto a non partecipare direttamente da una prudenza che solo per lo sport sembra esserci davvero.
L’ordinanza del Sindaco Peracchini che consente la trasmissione delle gare degli aquilotti nei dehors dei locali è solo un palliativo che rende meno amara la distanza ma amplifica la sofferenza.

Ma i discorsi stanno a zero, si comincia, la convinzione c’è, serve solo che il dio del calcio questa volta guardi anche dalla nostra parte, in fondo ce lo meritiamo…

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P