“Rogerio è out già da un bel po’, mentre durante la settimana sia Haraslin eTraorè hanno avuto qualche problema ma siamo pronti. Defrel invece ha lavorato con i compagni e vediamo quanto ha come ritmo partita. Per noi è fondamentale sia al top”, Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, fa il punto della situazione in vista della sfida contro lo Spezia in programma domani alle 12.30.
Un avversario che il tecnico alla guida della formazione emiliana ha già incontrato in Coppa Italia, lo scorso anno “Andiamo a giocare contro una squadra molto organizzata che ha l’entusiasmo per il debutto in serie A e quindi dobbiamo stare attenti a non regalare campo. Voglio la stessa intensità come se dovessimo affrontare la prima in classifica”.
Il Sassuolo lo scorso anno ha chiuso il suo campionato all’ottavo posto ma De Zerbi ha subito messo le cose in chiaro “Se ci accontentiamo di quello ottenuto in passato vuol dire non essere pronti per il passo successivo. Invece noi a partire da me, dai ragazzi e dallo staff dobbiamo dimostrare che vogliamo migliorarci in tutto e per tutto e proprio la sfida contro lo Spezia sarà un passo fondamentale per la nostra crescita”.
Intanto per quanto riguarda gli elementi a disposizione del tecnico neroverde, restano fuori per infortunio Magnanelli, Raspadori e Rogerio, mentre Boga è positivo al Covid.
Questi i convocati:
Portieri: Consigli, Pegolo, Turati
Difensori: Ayhan, Peluso, Muldur, Chiriches, Toljan, Ferrari, Kyriakopoulos
Centrocampisti: Djuricic, Obiang, Traorè, Ghion, Bourabia, Locatelli
Attaccanti: Caputo, Ricci, Berardi, Haraslin, Defrel, Scamacca.
Se andiamo ad analizzare quindi la probabile formazione i dubbi maggiori del tecnico De Zerbi dovrebbero essere sul trio che agirà alle spalle di Caputo.
Questo il probabile undici, schierato con il 4-2-3-1: in porta Consigli, in difesa Toljian e Kyriakopoulos sulle corsie difensive con Chiriches e Ferrari in difesa. A centrocampo Locatelli e Bourabia sono i prescelti con Obiang inizialmente in panchina. In attacco, con Berardi confermato, altre due maglie se la giocano Djuricic in ballottaggio con Defrel e Haraslin con Traorè.