Dopo il pareggio a reti bianche contro l’Atalanta, il difensore centrale dello Spezia Martin Erlic ha analizzato così la sua gara e quella della sua squadra.
Non subire gol contro uno dei migliori attacchi del campionato è già un successo, poi se arriva un risultato positivo ancora meglio.
“Abbiamo preparato questa partita molto bene durante la settimana e abbiamo cercato di proporre in campo tutto quello che ci ha chiesto il mister: per un difensore è importante non subire gol ed è una cosa che dà molta fiducia. È un punto d’oro per noi perché sapevamo della loro forza in attacco, quindi non subire gol è stato davvero importante“.
Come ti senti fisicamente dopo due settimane di inattività?
“Sono circa 40 giorni che non gioco una partita: oggi negli ultimi minuti ero un po’ stanco, ma sono riuscito a concludere la gara e la cosa più importante in questi casi è mettere benzina nelle gambe e non farsi male”.
Con Vignali e Mattiello che hanno esordito oggi, sono 32 i giocatori schierati dal mister: quanto è importante il gruppo per le prestazioni di questa squadra?
“Al mister piace tenere tutti sulle spine e cambiare spesso giocatori; questo a mio parere può essere un grande vantaggio per la squadra. Sono molto felice per il buon esordio di Vignali”.
Quanto è importante per voi la figura di Terzi, il vostro capitano?
“A me piace molto giocare con lui perché mi dà molta tranquillità: per noi è fondamentale la sua esperienza sia in campo che fuori”.