Non è stata certo un passeggiata per la sua Lazio la sfida contro lo Spezia, ha prevalso il tasso tecnico di due degli uomini migliori di Simone Inzaghi che racconta così la gara del “Manuzzi”.
“Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, considerando che in serie A non ci sono gare facili, sapevamo di affrontare una squadra in salute e allenata molto bene come lo Spezia. Certo sul 2-0 forse sarebbe stato meglio gestire alcune situazioni e provare a triplicare invece che prendere il 2-1 ma i ragazzi meritano i complimenti perché non si sono mai disuniti. Del resto le gara ravvicinate costringono anche a dare respiro a chi viene utilizzato di più”, ha sottolineato l’allenatore laziale.
Inzaghi ha poi parlato del ruolo del portiere e delle scelte effettuate:
“Strakosha ha avuto il Covid, ma quando starà meglio tornerà tra i pali. In questo momento c’è Reina che oltre a fare molto bene per i compagni è un punto di riferimento e quindi ho scelto lui”.
Poco tempo per preparare ogni gara, quella con con lo Spezia in sole 24 ore:
“C’era bisogno di una vittoria in campionato soprattutto perché abbiamo avuto poco tempo per mettere a punto varie situazioni di gioco. Del resto in 24 ore preparare gare così complicate non è certo facile e alla lunga è logico pagare qualcosa. Purtroppo abbiamo pagato anche molte assenze causa Covid e che ora non ci permettono di fare molto turnover, ma l’importante era vincere questa gara e, con un po’ di apprensione, ma ce l’abbiamo fatta”, ha concluso l’allenatore dei bianco celesti.