Lo Spezia vince al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia contro il Sassuolo e guadagna così tre punti importanti per il morale e per la classifica. Sono i neroverdi a passare in vantaggio al 25′ con il gol di Caputo, al quale risponde Erlic al 39′. Nella ripresa ci pensa Gyasi a firmare la rete della vittoria e la sua seconda stagionale con la maglia bianca.
Nel Sassuolo è Caputo il più brillante e certamente decisivo tra i suoi, mentre Locatelli non dimostra la sua solita incisività a centrocampo e nel finale il troppo nervosismo gli costa un cartellino giallo.
Tra gli uomini di Italiano Agudelo, schierato da falso nueve, gioca una partita importante a livello di intensità, ma soprattutto di qualità. Un’altra prestazione ottima anche da parte di Erilc, sempre preciso in fase difensiva e quest’oggi decisivo anche sotto porta.
Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.
TOP SASSUOLO: CAPUTO. Il centravanti pugliese si conferma bomber implacabile mettendo a segno la sua ottava rete stagionale alla prima vera occasione da gol della sua squadra. Il numero 9 neroverde svaria come al solito su tutto il fronte offensivo ed è il punto di riferimento per il gioco del Sassuolo. Quando Djuric realizza il provvisorio 2-1, l’ex Bari ha la sfortuna di trovarsi, per pochi centimetri, al di là della linea difensiva spezzina, costringendo l’arbitro ad annullare il gol.
FLOP SASSUOLO: LOCATELLI. Il centrocampista neroverde appare meno brillate rispetto agli standard a cui ha abituato la platea. Unico lampo della gara dell’ex Milan, il colpo di tacco con il quale avvia l’azione del momentaneo vantaggio degli emiliani. Nel finale il numero 73 si innervosisce, commette un brutto fallo su Agudelo e viene ammonito da Sacchi.
TOP SPEZIA: ERLIC. Il difensore croato, dopo l’errato posizionamento (insieme ai compagni di reparto) in occasione dell’iniziale vantaggio degli avversari, si riscatta con una prestazione in crescendo. Oltre al perentorio colpo di testa, grazie al quale lo Spezia raggiunge il pareggio, il numero 28 bianco annulla per tutto il resto della partita gli attaccanti neroverdi, anticipando sistematicamente ogni linea di passaggio.
TOP SPEZIA: AGUDELO. Il giocatore colombiano, dopo gli ultimi minuti giocati da falso nueve contro l’Udinese, viene confermato in questo ruolo anche nella sfida contro gli uomini di De Zerbi: dopo un inizio timido, si esalta con il passare dei minuti. L’ex Genoa, soprattutto nel secondo tempo, fa valere le sue doti aerobiche e tecniche per svariare su tutto il fronte d’attacco, costringendo gli avversari a commettere fallo per arginare i suoi strappi palla al piede.